VIDEO La Serie C a Guidonia Montecelio. E’ realtà il progetto del presidente Fusano

VIDEO La Serie C a Guidonia Montecelio. E’ realtà il progetto del presidente Fusano

Un progetto ambizioso: il Monterosi Tuscia Football Club a Guidonia Montecelio con annesso cambio di denominazione.

Un momento della conferenza stampa del 3 novembre

Lo scorso 3 novembre presso la Sala Consiliare della Città dell’Aria il presidente del club, Mauro Fusano, l’amministratore delegato, Anthony Hernest Aliano, ed il responsabile del settore giovanile, la bandiera Giuseppe Giannini, sono stati chiari di fronte al sindaco Mauro Lombardo. Dopo aver vinto il bando di gestione del Comunale (nove anni con ulteriori nove rinnovabili per arrivare a 18 anni totali), l’imprenditore Fusano vuole realizzare il grande sogno di una squadra nella terza serie nazionale nel luogo dove si trova il Centro Direzionale degli oltre 100 punti vendita italiani dei Magazzini Maury’s.

E’ già in corso il rifacimento del manto sintetico al “Comunale” (nel video di LazioTv a cura del giornalista Pasquale Cangianello che trovate sul link anche alcune immagini dei lavori, nda) grazie al lavoro assegnato alla ditta “Limonta Sport Spa” per effetto dei 500mila euro messi a disposizione dalla Regione Lazio (su forte interessamento del consigliere comunale Simone Guglielmo). A questi 500mila euro si aggiungeranno quasi due milioni di euro messi sul piatto da Fusano: esattamente 903.848 euro per il rinnovamento della struttura e 790.597 euro per gli impianti da realizzare.

Il presidente Mauro Fusano ed il sindaco Mauro Lombardo

Il primo cittadino guidoniano, Lombardo, ha accostato questa sfida allo stile americano delle grandi aziende: cercare il luogo adatto per poter sviluppare la propria franchigia e questa città, con l’autostrada al centro della Penisola e la Capitale a soli 20 chilometri con grandi realtà economiche sul territorio, appare la migliore possibile considerando che non ha mai affrontato un campionato calcistico professionistico.

L’ad Aliano ed il presidente Fusano illustrano il progetto dello stadio

Cosa prevede il progetto? Tribune per i locali di 1256 posti (gran parti al coperto), gradinata ospite per 592 posti, nuova recinzione del campo, nuova illuminazione, ampliamento area servizi, posti per i disabili, prefabbricato di pronto soccorso, mensa per gli atleti, un punto di ristoro e un’attrezzata sala stampa.

Il Monterosi incontra le associazioni del territorio
Il Monterosi incontra le associazioni calcistiche del territorio

Su questo blog da sempre seguiamo con interesse l’evolversi della situazione relativa al Comunale di Guidonia Montecelio. Con un progetto portato avanti dall’amministrazione comunale e da un privato i guidoniani potrebbero presto avere uno degli stati più belli della Regione Lazio.

Da sinistra l’ad Aliano, il responsabile del settore giovanile Giannini, il presidente del consiglio comunale Erick d’Alisa, il sindaco Mauro Lombardo, il presidente Mauro Fusano, il consigliere comunale Rossella Nuzzo

Dimenticavamo: la squadra si chiamerà Guidonia Montecelio 1937. La squadra partirà domani, sabato 11 novembre, in vista del match di domenica contro il Crotone.