Monterosi, seconda volta a Potenza. Questa volta contro il Sorrento

Monterosi, seconda volta a Potenza. Questa volta contro il Sorrento

Calcio d’inizio alle 16.15 tra Sorrento e Monterosi allo stadio Comunale “Viviani” di Potenza per la giornata numero 11 del campionato di Serie C. Il Monterosi arriva a questa sfida senza vittorie ma con il pareggio contro il Catania che ha mostrato anche alcuni progressi nel gioco. Qualche elemento positivo, a onor del vero, si era già intravisto ad Avellino. Al termine della gara infrasettimanale ha preso la parola l’allenatore Roberto Taurino, al primo punto conquistato durante la sua gestione: “Avevamo creato dei presupposti per far male prima della nostra autorete. Abbiamo avuto la forza per restare in gara, abbiamo avuto lo spirito giusto. Nonostante la situazione negativa questo gruppo sta dimostrando di crederci. Abbiamo cambiato modulo e non ci fa bene giocare ogni tre giorni perché abbiamo bisogno di lavorare sul campo. Dobbiamo prendere energia da questa prestazione. Ci sono alcuni giocatori con problemi fisici, ci servirebbe avere a disposizione qualche giocatore in più per le rotazioni. Contro il Catania tutti i cambi hanno dato qualcosa in più e li ringrazio. Non possiamo nasconderci: dobbiamo compiere un’impresa e lottare ogni giorno”.

Secondo gol in campionato per Filippo Palazzino: “Non è stato facile, il Catania è una compagine molto forte. Non stavamo attraversando un buon momento e questo punto funge da un nuovo inizio. Il Monterosi sta dando il massimo, non molla niente. Ecco perché è arrivato questo risultato. Il mio gol? Sono emozioni forti. Il mister lavora molto le seconde palle. Ho visto questo lancio lungo dove Ekuban è andato ad attaccare lo spazio, mi aspettavo l’arrivo di questo pallone. Ho impattato bene la sfera e sono contento di questa prodezza che dedico alla squadra. Questo è il mio primo anno nel professionismo. E’ un percorso di crescita, cerco di seguire i consigli dei più grandi e di mettermi a disposizione”.

Seconda volta in stagione a Potenza, dove il Monterosi ha già perso di misura contro la squadra di squadra.
Prepartita ai microfoni del difensore Simone Sini, autore di un’ottima prestazione contro il Catania: “Il Sorrento è una squadra che gioca bene e corre tanto oltre a rischiare. Sarà una partita molto impegnativa. In questo momento abbiamo trovato la quadra e siamo molto più compatti. Andiamo a Potenza per vincere. La mia prestazione contro il Catania? Se la squadra va bene anche per il singolo è più facile. I giovani? Stanno facendo bene, alcuni non stanno avendo spazi ma devono restare tutti sul pezzo perché avremo bisogno di loro”.