Open Day e partita del cuore per la Roma Calcio Amputati

Open Day e partita del cuore per la Roma Calcio Amputati

E’ il grande giorno dell’Asd Roma Calcio Amputati che oggi scende in campo per il primo Open Day della stagione e con l’occasione vive la speciale “Partita del Cuore Pro”. Appuntamento alle 10 presso i campi della Jem’s Soccer Academy (via del Fosso di Dragoncello 201 a Roma).

La giornata inizia con una sessione di allenamento aperta a tutti, indipendentemente dalle loro condizioni o abilità.

A seguire la “Partita del Cuore Pro”. Sono pronti ad allacciarsi gli scarpini Simone Perrotta (vicepresidente della Roma Calcio Amputati e campione del mondo di calcio con la Nazionale italiana nel 2006), Max Tonetto (altro grande ex calciatore giallorosso), Alessandro Onorato (assessore allo sport del comune di Roma), Emanuele Blandamurra (ex pugile), Dario Piantadosi (calciatore freestyler), Leonardo Bocci (attore) e Juri Morico (presidente nazionale dell’ente sportivo Opes). Senza dimenticare il guidoniano Arturo Mariani, leader dell’Asd Roma Calcio Amputati e già facente parte della Nazionale Amputati.

La “Partita del Cuore Pro” è espressione di quella rivoluzione culturale che la Roma Calcio Amputati sta cercando di far attecchire nella società. Partendo da un linguaggio universale come il gioco del calcio, si possono abbattere barriere fisiche, culturali e linguistiche.

Come descrivere questa realtà? Ci pensa lo stesso Arturo Mariani con un video: “E’ uno spazio magico di gioco e di sport a 360 gradi. Aperto a tutti. Dove le regole sono molto semplici: divertimento, passione e inclusione. Scegliamo di metterci in gioco attraverso i valori dello sport”.

Dal 22 ottobre la Roma Calcio Amputati è entrata a far parte delle As Roma Academy, una sicurezza in più per un futuro da Pro.