Torna la Viareggio Cup con l’edizione numero 69

Torna la Viareggio Cup con l’edizione numero 69

Torna la Viareggio Cup con l’edizione numero 69, quella dell’amore. La presentazione è attesa per lunedì 6 marzo alle 11 presso il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (nella foto del sito ufficiale la presentazione dello scorso anno). Nell’occasione verranno svelati calendario, palinsesto, premi speciali ed il nome del giocatore che leggerà il giuramento prima della gara inaugurale di lunedì 13 marzo tra la Juventus ed il Dukla Praga.

Da sempre il Torneo di Viareggio rappresenta una Coppa del Mondo di calcio giovanile, sono ben 17 le squadre straniere che parteciperanno all’edizione del 2017. Dopo la vittoria della squadra belga dell’Anderlecht nel 2013, sono arrivati i successi del Milan, dell’Inter e della Juventus. Tanti i grandi giocatori che hanno mosso i primi passi alla ribalta internazionale con questo torneo. Come non citare Marcello Lippi, Franco Baresi, Roberto Baggio, Andrea Pirlo. Questi sono solo alcuni esempi.

Il tema è stato affrontato nel corso della puntata de “Il Calcio sul Web” dello scorso lunedì 27 febbraio su “Essere Web Radio”. La finalissima di quest’anno si disputerà mercoledì 29 marzo.