La Tivoli Calcio 1919 sbanca Genzano con un 3-1 sulla Cynthialbalonga e passa anche il primo turno della Coppa Italia di Serie D dopo aver eliminato nel preliminare il Real Monterotondo Scalo.
Per i tiburtini la partita del 28 agosto inizia subito bene e al 2′ De Marco realizza la rete del vantaggio: lanciato da Mastropietro, il bomber di destro non perdona con una conclusione secca dal limite dell’area. I padroni di casa reagiscono e si fanno vedere più volte in attacco, ma la Tivoli è concentrata e al 24′ raddoppia con un sinistro dalla distanza di Mastropietro. La Cynthialbalonga torna immediatamente in partita accorciando le distanze al 28′ grazie alla girata di testa del neo acquisto Sbardella. Mastropietro potrebbe colpire ancora prima dell’intervallo, conclusione alta da buona posizione.
La svolta arriva a metà ripresa. Prima la Cynthialbalonga sfiora il pareggio, successivamente la Tivoli chiude i conti con Pellegrini che sfrutta un’indecisione del portiere avversario. Nel finale gli ospiti controllano le folate avversarie in questo caldo pomeriggio di fine agosto.
Domenica prossima inizia il campionato di Serie D con la prima giornata all’Olindo Galli, ospite la Lupa Frascati.