Monterosi in grande emergenza contro l’Avellino

Monterosi in grande emergenza contro l’Avellino

E’ un Monterosi in grande emergenza quello che si appresta ad affrontare domani la corazzata Avellino allo stadio “Bonolis” di Teramo. Oltre al portiere Forte, al difensore Piroli e al centrocampista Parlati, probabilmente il tecnico Scazzola non potrà utilizzare almeno altri sette giocatori. Per l’Avellino fermato dal Giudice Sportivo Luca Palmiero. Sono in corso alcuni tentativi per recuperare alcune pedine fondamentali che nell’ultimo periodo hanno svolto un lavoro differenziato. In tutto saranno una decina i calciatori mancanti a questa grande sfida (calcio d’inizio alle 18 e 30) da parte del Monterosi. I tifosi dell’Avellino hanno già acquistato oltre 500 biglietti.

Queste indisponibilità potrebbero portare l’allenatore a cambiare anche il modo d’interpretare la partita che nelle ultime partite ha visto il Monterosi cercare di rispondere colpo su colpo agli avversari anche in trasferta.

In settimana è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo il direttore sportivo Filippo Ghinassi: “Il calcio può barare per la singola partita, ma evidentemente ci sono state delle problematiche. Abbiamo cambiato il timoniere e siamo soddisfatti del lavoro svolto dal nuovo tecnico Scazzola. Oltre alla sconfitta rocambolesca di Caserta dove non sono mancate le polemiche (al Monterosi è stato annullato un gol regolare mentre gli avversari hanno usufruito di un rigore molto dubbio, nda), abbiamo trovato una quadratura con pochi allenamenti. Per noi è fondamentale salvare la categoria e per raggiungere questo obiettivo è stato fatto un mercato importante. Dopo i 4 punti tra Potenza, Casertana e Audace Cerignola, quello contro l’Avellino sarà per noi un test. Siamo in fiducia. Siamo in una situazione delicata di classifica e non possiamo permetterci calcoli”.

Sia Monterosi che Avellino cercano i tre punti per le loro mete da raggiungere: “Partire per pareggiare è rischioso. In breve tempo stiamo cercando di costruire. Siamo consapevoli dei valori della squadra” prosegue Ghinassi.

Sul quindicinale “Xl” intervista all’attaccante Umberto Eusepi che proprio a Cerignola ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Monterosi, con un bel tiro sotto la traversa: “L’amministratore delegato Anthony Hernest Aliano mi ha convinto ad intraprendere questo nuovo percorso. Ho 35 anni, mi sento bene fisicamente anche perché non ho mai avuto infortuni seri. Mi sento di poter giocare altre stagioni e spero di farlo con questo club. La squadra ha l’obiettivo di salvarsi e cercherò di dare il mio contributo, non solo sotto rete”.