Monterosi, il Catania farà il bis dei 20mila tifosi?

Monterosi, il Catania farà il bis dei 20mila tifosi?

Il Monterosi prosegue il lavoro settimanale in vista di Catania, confronto che metterà in palio altri punti pesanti per la rincorsa salvezza. La squadra di mister Scazzola è reduce dal pareggio contro l’Avellino. L’obiettivo è distante, meno però rispetto a Natale quando le speranze erano minime. Nell’ultimo turno Brindisi e Turris hanno perso, Virtus Francavilla e Monopoli hanno pareggiato nello scontro diretto.

I primi trenta minuti contro i biancoverdi, trascinati da un pubblico eccezionale, erano stati difficili per il Monterosi. Patierno aveva portato in vantaggio i lupi e Rigon era stato bravissimo a respingere di piede su Sgarbi. Con il passare dei minuti, il Monterosi si era fatto più intraprendente. Ghidotti era bravo sul colpo di testa di Scarsella, l’Avellino restava in dieci per il rosso a De Cristofaro e un eccellente Silipo avviava l’azione del pareggio, con Rossi bravo a servire Vano per il piattone decisivo.

Vano ha raggiunto quota otto gol in campionato (in 23 partite), per Rossi primo assist (alla terza presenza).

Anche il prossimo avversario, il Catania, è stato raggiunto nel finale al “Bonolis” di Teramo. Tra punti guadagnati e persi, gli ultimi minuti stanno diventando imperdibili.

Attenzione al Catania, sicuramente stanco per l’impegno in Coppa Italia ma contento per una qualificazione alla finalissima conquistata in rimonta e di fronte a 20mila tifosi che domenica pomeriggio potrebbero tornare ad incitare questi colori.

A proposito del “Bonolis”, sono cinque i risultati utili consecutivi per il Monterosi in casa.

A dieci partite dal termine del campionato, diventa importante anche recuperare gli attuali infortunati per dare la possibilità di fare turnover nei prossimi due mesi con impegni infrasettimanali. Il primo a dover rientrare a pieno regime potrebbe essere l’esterno Bittante.