“Il calcio sul web” in radio, puntata 20: e le italiane restano a guardare

Milano il prossimo sabato 28 maggio per un giorno si trasformerà in Madrid. Una delle magie del calcio, lo sport più seguito al mondo. In occasione della finale della Champions League (fonte foto uefa.com), in programma presso lo stadio San Siro, un evento destinato a seguire le orme del SuperBowl del football americano con tanto di concerto a precedere la partita, per la seconda volta nella storia sarà Atletico di Madrid contro Real. Da una parte Cristiano Ronaldo e compagni, allenati da Zinedine Zidane, pronti a festeggiare la coppa numero undici della loro storia, dall’altra gli uomini del “Comandante” Diego Pablo Simeone che al terzo tentativo proveranno a portare a casa la prima coppa dalle grandi orecchie. E le italiane? A guardare, come pronosticato. Con la speranza di rivedere presto le nostre squadre a questi livelli ci auguriamo di vedere una partita tosta e da uomini veri. Chi parte favorito? Il Real, senza ombra di dubbio. Attenzione, però, chi ha eliminato il Bayern Monaco di Guardiola poi ha sempre vinto la Coppa negli ultimi anni.

Del flop delle italiane nelle coppe europee abbiamo parlato nella puntata de “Il Calcio Sul Web” dello scorso 19 marzo, come ogni sabato su “Essere Web Radio”.

Precedente "Il calcio sul web in radio", puntata 19: Buffon e una stagione da record Successivo Tivoli, l'Olindo Galli lunedì tornerà a respirare calcio