“Il calcio sul web” in radio, puntata 17: Tropiano e i gol di Budimir

“Il calcio sul web” in radio, puntata 17: Tropiano e i gol di Budimir

Tra i giocatori che più si stanno mettendo in luce nel campionato di Serie B troviamo Ante Giulio Budimir, calciatore croato classe 1991. L’attaccante del Crotone, in prestito dal St Pauli, ha già superato la doppia cifra in termini di gol e si è anche tolta la soddisfazione di trovare la via della rete contro il Milan in occasione della sfida valevole per la Tim Cup a San Siro. Soprannominato “Il cigno di Zenica”, Budimir potrebbe essere convocato con la sua nazionale per i prossimi Europei.

Il procuratore di Budimir è Vincenzo Tropiano, nato a Tivoli il 14 dicembre 1968 e ospite della trasmissione “Il Calcio sul Web” su Essere Web Radio lo scorso sabato 27 febbraio.

“Il calcio non è solo un piacere, ma un vizio”, ama ripetere Tropiano. Il procuratore ha raccontato la sua storia ai nostri microfoni. “Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio e ho frequentato diversi corsi e seminari sul management sportivo. Sono stato docente di marketing e di tecniche di vendita. Ho avuto l’onore di essere consigliere comunale, presidente del consiglio comunale ed assessore nella mia città. Attualmente sono iscritto al Registro Unico degli Intermediari e sono agente di assicurazione, ma il calcio è sempre stata la mia grande passione. Sono stato arbitro di calcio dal 1984 al 1993 e ho allenato per alcuni anni in Seconda e in Terza Categoria. Ho collaborato come osservatore per diverse società italiane ed estere. Svolgo la professione di procuratore sportivo e sono iscritto nell’albo speciale dei procuratori della Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

Lo staff di Tropiano può contare sull’avvocato in diritto internazionale Giulio Modesti, l’allenatore Andres Marinangeli, il dottore commercialista e revisore contabile Benvenuto Suriano, l’avvocato civilista Francesco Cardone, l’agente di assicurazioni Corrado Tropiano, l’allenatore David Perdiguero Marquez, gli osservatori Andrea Biondi e David Gomez Vazquez.

Tropiano svolge i seguenti servizi per società: rappresentanza per la negoziazione e conclusione di contratti con calciatori o con altre società, analisi tecnica delle squadre, osservazione e segnalazione di calciatori, consulenza previdenziale ed assicurativa e assistenza giuridica, fiscale e societaria.

Per i calciatori questi i servizi a disposizione: mandato di rappresentanza per la conclusione di contratti di lavoro con società professionistiche, assistenza sui diritti di immagine, assistenza giuridica e fiscale, consulenza previdenziale ed assicurativa.

Per i giovani calciatori abbiamo l’assistenza nel tesseramento con vincolo di 5 anni al 14° anno di età, l’assistenza per il passaggio a contratto professionistico dal 16° anno di età in poi, la pianificazione assicurativa e l’assistenza giuridica e fiscale.

“Il calcio sul web” è una trasmissione che va in onda ogni sabato su “Essere Web Radio” dalle 10 alle 11.30.