Ultima giornata: con tre punti Monterosi ai playout

Ultima giornata: con tre punti Monterosi ai playout

Il Monterosi Tuscia Fc è padrone del proprio destino. La vittoria dell’ultima partita della stagione regolare è l’obiettivo unico della squadra allenata da Cristiano Scazzola. Tre punti contro il Foggia per conquistare l’accesso ai playout (andata e ritorno contro una squadra dello stesso girone da disputare il 12 e 19 maggio). Appuntamento a domani, sabato 27 aprile, allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo con calcio d’inizio alle 18.30 (in contemporanea su tutti i campi).

Esiste una valida combinazione anche in caso di pareggio associato al pari del Monopoli e alla sconfitta della Turris a Brindisi contro una squadra clamorosamente impagabile dopo la matematica della retrocessione.

La squadra biancorossa del Monterosi arriva a questo punto della stagione con 22 punti in 18 partite nel girone di ritorno. Dopo i 10 punti del girone d’andata, il cambio di marcia è evidente. In attacco Vano resta il capocannoniere con 9 gol e punta alla doppia cifra, dietro di lui Eusepi (arrivato a febbraio) a quota 7 centri. All’andata vittoria del Foggia per 2-1, i rossoneri conservano qualche speranza di accedere ai playoff anche se appare improponibile uno sgambetto tra Giugliano e Audace Cerignola che potrebbero proseguire a braccetto grazie ad un pareggio. Più facile paradossalmente vedere il Catania battuto dal Benevento scivolare nella zona playout liberando il posto all’undicesima in classifica (Foggia o Sorrento) per la post season.

Le assenze di Gori per squalifica, Piroli e Rossi oltre a coloro che sono fuori da tempo, non fanno dormire sonni tranquilli a Scazzola. Probabile il ricorso al 3-5-2 con la seguente formazione: Forte tra i pali; Sini, Mbende e Crescenzi in difesa; Gavioli, Parlati, Frediani, Fantacci, Di Renzo in mezzo al campo; Vano ed Eusepi in attacco.

Mbende è dato in grande forma, secondo la stampa il migliore in campo a Torre del Greco e inserito anche nella Top11 di tutta la terza serie nazionale dalla redazione di Sky Sport nella trasmissione “Area C”.

Foggia intenzionato a rispondere con questo undici e alcuni ballottaggi (4-3-3): Perina; Salines, Riccardi, Ercolani, Antonacci; Tascone, Odjer, Di Noia; Rolando, Gagliano, Schenetti. Attenzione a chi scalpita per una maglia da titolare: Rizzo, Santaniello, Manneh ed Embalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.