Tivoli domani in campo per la Coppa Italia di Serie D

Tivoli domani in campo per la Coppa Italia di Serie D

La Tivoli Calcio 1919 è pronta a tornare ufficialmente nel calcio che conta ed il primo capitolo del nuovo viaggio è fissato per domani, domenica 21 agosto, alle 17.30 con il turno preliminare della Coppa Italia contro il Real Monterotondo Scalo. Biglietti a 10 euro per la tribuna centrale e la tribuna laterale ospiti, a 7 euro per la tribuna laterale dei locali.

“Sono state tre settimane di lavoro duro. Ci siamo prima di tutto conosciuti, questo era necessario. Teniamo molto a questa prima gara ufficiale. Parte della rosa è composta da giocatori che già erano presenti l’anno scorso, mentre i nuovi cercheranno sicuramente di dimostrarsi meritevoli di indossare la maglia della Tivoli”, così l’allenatore Francesco Colantoni sui canali social.

Uno dei nuovi acquisti risponde al nome di Alan Mastropietro: “Cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo: il passaggio del turno”. Gara secca: dentro o fuori. La vincente affronterà in trasferta la Cynthialbalonga.

Ha espresso, sulle colonne del Corriere dello Sport, tutta la sua soddisfazione Andrea De Marco per essere tornato a Tivoli dopo i 22 gol della scorsa stagione (21 in campionato più uno in Coppa Italia) e una breve parentesi estiva all’Aprilia: “E’ stata una mia decisione quella di lasciare l’Aprilia e quando i dirigenti della Tivoli hanno saputo di questa situazione mi hanno contattato. Mi ha fatto enormemente piacere. Ho ricevuto più di 200 messaggi dai tifosi, una grande dimostrazione d’affetto. L’obiettivo per questa stagione è quello di far divertire il nostro pubblico”.

Coppa Italia a parte, è il campionato (al via il 4 settembre) a far sognare tutta la città. La Tivoli è stata inserita in un raggruppamento di grande prestigio con piazze blasonate e bellissime come Sorrento per una sfida che va oltre al campo e che propone un duello anche nel fascino di comuni che solo l’Italia può avere. La Serie D è veramente il campionato d’Italia. Ecco tutte le avversarie degli amarantoblù: Angri, Aprilia Racing, Arzachena, Atletico Uri, Casertana, Casino, Ilvamaddalena, Lupa Frascati, Nola, Paganese, Palmese, Pomezia, Portici, Real Monterotondo Scalo, Sarrabus Ogliastra, Sorrento e Vis Artena. Le favorite estive? Angri e Casertana.

E’ stato ufficializzato anche il pallone, frutto della rinnovata partnership con la società “Gtz Teamwear”. Si chiama Orbita 4 lo “strumento” da mandare in porta per far esultare un popolo.