Tivoli, avanti in Coppa con due gol straordinari. Scalo ko

Tivoli, avanti in Coppa con due gol straordinari. Scalo ko

La Tivoli regola per 2-0 il Real Monterotondo Scalo nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D e accede a quello successivo dove affronterà in trasferta la Cynthialbalonga. Un successo che mette immediatamente in mostra le potenzialità amarantoblù.

La squadra di mister Colantoni scende in campo con il seguente undici nel match di domenica 21 agosto 2022: Trovato, Vagnoni, Tarantino, Lisari, Capodaglio, Valentini, Dominici, Falilò, Mastropietro, Ferrari.

Sugli spalti buona risposta del pubblico considerando la domenica estiva e subito uno striscione esposto dalla Tivoli 1919 Crew: “Avanti Tibur! Pronti per un’altra stagione… Imperativo categorico: massima dedizione!”.



De Marco, appena rientrato dopo un’estate all’Aprilia e la clamorosa decisione di rivestire la maglia tiburtina della scorsa settimana, si accomoda in panchina.

La prima occasione capita sui piedi di Mastropietro, il diagonale viene bloccato a terra dal portiere eretino Benvenuti. A seguire è Falilò con un destro debole a provarci dal limite, palla a lato di due metri. Real Monterotondo Scalo che in questa fase non resta di certo a guardare e quando può si porta all’attacco. Trovato è strepitoso con i riflessi sul colpo di testa di Tilli, la parata sulla linea della porta vale quanto una rete. La partita non si sblocca e mister Colantoni si gioca la carta De Marco che non delude le aspettative dei suoi tifosi trovando un gol da centravanti, lanciato in area scatta più veloce del marcatore e chiude in diagonale alla destra del portiere. Se possibile ancora più bello il raddoppio con il fendente di Capodaglio che dalla distanza trova l’incrocio dei pali senza lasciare scampo all’estremo difensore. Un sinistro da capogiro. La Tivoli controlla bene il risultato nel finale, senza rischiare nulla.

Come detto domenica trasferta a Genzano per il primo turno della Coppa, poi l’esordio all’Olindo Galli contro la Lupa Frascati (compagine affrontata recentemente nel playoff di Eccellenza con un pareggio spettacolare) nel campionato 2022/2023.