Si tornerà a giocare sui campi dei dilettanti? Venerdì giorno decisivo

Si tornerà a giocare sui campi dei dilettanti? Venerdì giorno decisivo

Conto alla rovescia prima di conoscere il futuro del nostro calcio dilettantistico. Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è intervenuto precisando cosa accadrà.

Scuola Calcio e Settore Giovanile – “Se tutto procede come previsto, dopo il 5 marzo potremo riprendere con gli allenamenti e dopo un paio di settimane, in base alla curva dei contagi, potremo capire se ci sarà la possibilità di riavviare tutta l’attività, campionati compresi”. Sibilia per allenamenti evidentemente intende quelli con i contatti e dunque con le partitelle.

Eccellenza – E per il massimo campionato regionale? “Venerdì 5 febbraio decideremo come muoverci. Abbiamo un Consiglio Federale, raccoglieremo le proposte e le considerazioni arrivate dal territorio e prenderemo una decisione”, dichiara Sibilia. Nel caso resterebbe da vedere con quale format concludere la stagione, considerando l’assenza di tempo per effettuare gare di andata e ritorno. Da considerare che la regione dell’Emilia Romagna non è intenzionata a ripartire.