Semifinali, è il Mondiale delle sorprese

Tra oggi e domani scopriremo le finaliste della Coppa del Mondo 2018.

Questa sera si sfidano Francia e Belgio per un match molto aperto. La Francia ha una velocità d’esecuzione più alta, Belgio più esperto e coperto rispetto agli altri avversari affrontati dai transalpini. Attenzione alle corsie esterne della Francia, due sorprese di questa competizione. Un’occasione storica per il Belgio, mentre la Francia sogna di tornare sul tetto del mondo 20 anni dopo.

Domani è il turno di Croazia e Inghilterra. Gli inglesi tornano in semifinale 28 anni dopo con una squadra giovane e che promette molto bene anche per il futuro. Della Croazia sorprende la maturità, dimostrata anche contro i padroni di casa della Russia in una partita vinta ai rigori nonostante le grandi difficoltà.

Tutte e 4 le semifinaliste, messe insieme, contano solo 2 titoli mondiali. Noi 4, eppure abbiamo visto da casa questo Mondiale. Dobbiamo al più presto tornare ad essere l’Italia.

Precedente La Francia elimina con merito l'Uruguay, semifinale spettacolare contro il Belgio Successivo La finale del Mondiale sarà Croazia-Francia