Scazzola: “Monterosi a Caserta con le proprie idee”

Scazzola: “Monterosi a Caserta con le proprie idee”

Esordio sulla panchina del Monterosi Tuscia Football Club per Cristiano Scazzola, raggiunto all’ultimo minuto lo scorso sabato dal Potenza nella 25esima giornata del campionato di Serie C.

Questa l’analisi di Scazzola: “Il risultato penso sia molto penalizzante per noi. Considerando l’assenza e la forma fisica non ottimale di alcuni acquisti che non avevano giocato molto nel girone d’andata oppure non avevano giocato per niente, abbiamo tenuto bene il campo per 70 minuti mettendo in difficoltà il Potenza che è una signora squadra e lo conferma la classifica. Eravamo in vantaggio meritatamente, ma in effetti negli ultimi venti minuti siamo scesi molto rispetto agli standard dei precedenti settanta. Ma non abbiamo subito tanti tiri in porta perché il primo è arrivato al 38esimo del secondo tempo. Non siamo riusciti a ripartire bene ed è capitato quel che è capitato. Certamente anche il gol degli ospiti, arrivato con una giocata di Caturano, è stato di pregevole fattura e di categoria superiore. Sicuramente un vero peccato”.

E ancora: “Gli spunti interessanti nel gioco? Abbiamo coperto bene il campo limitando le potenzialità degli avversari. Per migliorare dovremo far crescere la condizione atletica di squadra, ma per farlo occorre del tempo. Chi ha giocato ha dato il massimo, ora pensiamo a recuperare le energie spese”.

Il Monterosi è atteso domani da un turno infrasettimanale a Caserta contro la Casertana: “Speriamo di recuperare qualche giocatore – prosegue Scazzola -. Abbiamo lavorato ancora poco su alcuni dettami tattici e si può migliorare ancora tanto. Sicuramente il nostro è un buon punto di partenza. Chiaramente nelle prossime partite dovremo adeguarci allo stato fisico e alla condizione dei giocatori a disposizione, considerando le numerose assenze”.

In chiusura: “Ho detto ai ragazzi che per la situazione che avevamo con appena tre vittorie su 24 partite prima del mio arrivo e l’ultima posizione, occorre vivere alla giornata e pensare al primo obiettivo raggiungibile. Ci aspetta la Casertana, ma è fondamentale avere una nostra idea e una nostra mentalità pensando a noi”.