Maury’s Cup: vincono Monterosi nell’Under 15 e Lodigiani nell’Under 17

Maury’s Cup: vincono Monterosi nell’Under 15 e Lodigiani nell’Under 17

Al termine di due finali molto combattute, la Maury’s Cup ha emesso i verdetti della prima edizione in un pomeriggio del 5 gennaio 2024 sicuramente da ricordare per molti partecipanti.

Nell’Under 15 il Monterosi ha rimontato la Lodigiani e ha chiuso con un 4-2 spettacolare il proprio incontro.



Al vantaggio dei romani iniziale per effetto del gol di testa di Messuti ha risposto immediatamente Silvestri con una deviazione sottoporta. Lodigiani che è passata nuovamente avanti grazie a Luttazi con un calcio di punizione bellissimo. Nella ripresa ultimi venti minuti decisivi con le tre reti del Monterosi: Silvestri è stato il più bravo di tutti in mischia, Grossi ha girato un calcio d’angolo alle spalle del portiere e in conclusione Cimaglia dalla linea di fondo ha concluso con un rasoterra sul primo palo. Il centrocampista Domenico Francia premiato dal direttore sportivo del Tor Sapienza, Giulio Lucarelli, come miglior giocatore del match d’epilogo.

La Lodigiani ha avuto la meglio sul Monterosi nell’Under 17 con un risultato all’inglese.

La partita si è sbloccata al 18′ del secondo tempo con una punizione di Christian Aquino che si è ripetuto al 43’ dal dischetto.

Premiato il portiere Pietro D’Eramo come miglior giocatore della finale, decisivo anche in semifinale nella lotteria dei rigori.

Il responsabile del settore giovanile del Monterosi Giuseppe Giannini, conosciuto dalla storia del calcio come il “Principe”, ha ringraziato tutti i partecipanti e sottolineato il perfetto comportamento in campo dei giocatori.

Appuntamento alla prossima edizione.