INCHIESTA COMUNALE | Guidonia, sono iniziati i lavori

INCHIESTA COMUNALE | Guidonia, sono iniziati i lavori

Sono iniziati i lavori al Comunale di Guidonia. Si tratta di una notizia attesa da più di 10 anni, esattamente da quando, nel lontano 21 marzo del 2013, l’allora assessore allo Sport Ernelio Cipriani convocò una riunione per rendere noti i progetti dell’amministrazione guidoniana per il calcio cittadino.

L’obiettivo di mettere a bando i tre impianti per una gestione di cinque anni (da aumentare poi con le proroghe) presentava un intoppo per il solo impianto di Guidonia (a differenza del “Ferraris” di Villanova e del “Fiorentini” di Montecelio) perché necessitava del rifacimento del sintetico che stava per terminare l’omologazione di dieci anni e che non poteva di certo andare avanti con le proroghe.

Da allora siamo arrivati al 26 giugno del 2023, quindi ad oggi. Questa mattina un’area ha subito il primo smantellamento del sintetico. Cosa accadrà ora? Mentre proseguiranno i lavori sul campo sportivo uscirà il bando per la gestione: la pubblicazione è attesa ad ore.

Il rebus è legato alla partecipazione del Monterosi, club di Serie C, in vantaggio per quanto riguarda la categoria di appartenenza e con disponibilità economiche maggiori per il progetto tecnico che necessita di ulteriori investimenti per poter portare l’impianto a disputare questa importante categoria professionistica.