Il diario della Maury’s Cup

Il diario della Maury’s Cup

Inaugurata il 21 dicembre all’Alberini di Roma la prima edizione della Maury’s Cup di fronte ai dirigenti e capitani delle nove squadre partecipanti. Il presidente del Monterosi e del Gruppo Maury’s, Mauro Fusano, ha salutato le squadre partecipanti lasciando un messaggio di speranza ai giovani delle categorie Under 15 e Under 17: credere sempre nelle proprie qualità come lui ha fatto con la sua azienda, partendo da un locale di 40 metri quadrati e arrivando ad avere più di 100 punti vendita in tutta Italia.

Il responsabile del settore giovanile Giuseppe Giannini ha chiesto ai giocatori di divertirsi nel rispetto delle regole e dell’avversario.
Nella gara inaugurale per la categoria Under 15, il Monterosi ha battuto per 1-0 la Polisportiva De Rossi. A seguire 2-2 tra Lodigiani e Villalba Ocres Moca 1952 per lo stesso raggruppamento. Dopo la fase a gironi, il 2 gennaio le migliori si affronteranno in semifinale mentre l’appuntamento per le finalissime è in programma per il 5.

22 dicembre – Maury’s Cup, spettacolo con l’Under 17. Leonardo Di Marco del Fiumicino apre le danze con un gran gol sotto l’incrocio dei pali nella vittoria per 3-0 della sua squadra contro la Polisportiva De Rossi. Di Marco posa con il buono sconto del 10 per cento presso ogni punto vendita della Maury’s. Nella vittoria del Fiumicino a segno anche Abbondante e Carriero. Nell’altra gara del girone A pareggio per 2-2 tra Villalba (gol di Paolacci e Cataldo) e Tor Sapienza (Forti e Cesaretti i marcatori).

23 dicembre – Ancora gol dalla Maury’s Cup dove arriva il Terni a mettersi in mostra con le sue squadre. Nell’Under 15 ad inchiodare i rossoverdi sul pareggio senza gol sono i romani della Boreale, quest’ultimi si ripetono nel 2-2 contro il Monterosi per l’Under 17. Una Tor Sapienza straripante rifila cinque reti alla Pro Roma. Pareggio per 1-1 tra Lodigiani e Terni. Si torna in campo il 27 dicembre.


27 dicembre – Nella categoria Under 15 importante affermazione per 4-1 del Villalba Ocres Moca 1952 sulla Polisportiva De Rossi. “Manita” invece del Terni sulla Pro Roma. Per l’Under 17 la Boreale rimonta il Terni con tre gol in sette minuti. È l’ex Pepaj a decidere la sfida tra Monterosi e Lodigiani. Nel raggruppamento avanti con quattro punti Boreale e Monterosi mentre restano a uno Lodigiani e Terni. Tutti possono ancora accedere alla semifinale in questo girone.

28 dicembre – Nella categoria Under 15 volano Monterosi (5-1 sul Villalba Ocres Moca) e Lodigiani (6-0 sulla Polisportiva De Rossi), nel prossimo match si giocherà il primo posto. La Boreale supera all’inglese la Pro Roma nell’altro gruppo Under 15, mentre il Fiumicino batte 5-2 il Villalba nell’Under 17.

29 dicembre – Abbiamo le prime qualificate: il Monterosi nell’Under 15 (2-1 sulla Lodigiani che passa come seconda grazie alla differenza reti sul Villalba) ed il Fiumicino nell’Under 17 (3-1 sul Tor Sapienza). Entrambe le squadre a punteggio pieno. Passa anche la Boreale per l’Under 15, grazie al successo per 4-2 sul Tor Sapienza. Nel girone B dell’Under 15 il Villalba Ocres Moca chiude con una bella vittoria sulla Polisportiva De Rossi per 2-0.


30 dicembre – Erano da definire alcune posizioni e la giornata è stata sfortunata per il Tor Sapienza che ha battuto la Polisportiva De Rossi con l’Under 17 ma non è riuscita a passare il turno nel girone A per differenza reti. In semifinale va il Villalba Ocres Moca 1952. Complimenti alla Polisportiva De Rossi per la sportività. Discussioni per un episodio da moviola e un possibile “gol fantasma” per il Tor Sapienza, ma il calcio senza Var è anche questo.

Tor Sapienza beffato anche nell’Under 15, il Terni pareggia con una conclusione dalla distanza e passa come seconda classificata.

Si definisce anche il girone B dell’Under 17: vince il Monterosi sul Terni per 2-0 passando come primo in classifica. Secondo posto per la Lodigiani che disputa una partita perfetta contro la Boreale e vince 4-0.

Il programma del 2 gennaio – Alle 10 colazione con Boreale-Lodigiani per la categoria Under 15; mezzogiorno di fuoco con l’Under 17 e la partitissima Fiumicino-Lodigiani; alle 14 occhi puntati su Monterosi-Terni per conoscere il nome della seconda finalista dell’Under 15; chiusura alle 16 con Monterosi-Villalba per l’Under 17.

UNDER 17 GIRONE A

Risultati: Fiumicino-Polisportiva De Rossi 3-0; Tor Sapienza-Villalba Ocres Moca 2-2; Villalba Ocres Moca-Polisportiva De Rossi 4-1; Villalba Ocres Moca-Fiumicino 2-5; Tor Sapienza-Fiumicino 1-3; Tor Sapienza-Polisportiva De Rossi 1-0

Classifica: Fiumicino 9, Villalba Ocres Moca 4, Tor Sapienza 4 Polisportiva De Rossi 0. Qualificate: Fiumicino e Villalba Ocres Moca per differenza reti.

UNDER 17 GIRONE B

Risultati: Lodigiani-Terni 1-1; Monterosi-Boreale 2-2; Boreale-Terni 3-1; Monterosi-Lodigiani 1-0; Monterosi-Terni 2-0; Lodigiani-Boreale 4-0.

Classifica: Monterosi 7; Lodigiani 4; Boreale 4; Terni 1. Qualificate: Monterosi e Lodigiani.

UNDER 15 GIRONE A

Risultati: Terni-Boreale 0-0; Tor Sapienza-Pro Roma 5-1; Terni-Pro Roma 5-0; Boreale-Pro Roma 2-0; Tor Sapienza-Boreale 2-4; Tor Sapienza-Terni 1-1.

Classifica: Boreale 7, Terni 5, Tor Sapienza 4, Pro Roma 0. Qualificate: Boreale e Terni.

UNDER 15 GIRONE B

Risultati: Monterosi-Polisportiva De Rossi 1-0; Lodigiani-Villalba Ocres Moca 2-2; Monterosi-Villalba Ocres Moca 5-1; Lodigiani-Polisportiva De Rossi 6-0; Monterosi-Lodigiani 2-1; Villalba Ocres Moca-Polisportiva De Rossi 2-0.

Classifica: Monterosi 9; Lodigiani 4; Villalba Ocres Moca 4; Polisportiva De Rossi 0. Qualificate: Monterosi e Lodigiani per differenza reti.

PROGRAMMA SEMIFINALI 2 GENNAIO 2024

ORE 10 Boreale-Lodigiani (Under 15)
ORE 12 Fiumicino-Lodigiani (Under 17)
ORE 14 Monterosi-Terni (Under 15)
ORE 16 Monterosi-Villalba Ocres Moca (Under 17)