Domani alla Borghesiana “Reset Academy” con Marcello Lippi

Domani alla Borghesiana “Reset Academy” con Marcello Lippi

Verrà presentato domani mattina, alle 11.30, presso il centro sportivo “La Borghesiana” a Roma, il nuovo progetto di Reset Group dedicato ai giovani atleti: Reset Academy.

Due relatori illustri: il presidente del Coni Giovanni Malagò ed il presidente onorario di Reset Academy Marcello Lippi.

“Reset Academy” è un progetto unico, rivolto al mondo del calcio giovanile. Il progetto è nato dalla passione, dall’esperienza dei fondatori ma soprattutto dalla consapevolezza del gruppo che il calcio giovanile ha bisogno di nuovi riferimenti, guide, modelli a cui ispirarsi e nei quali sia realmente possibile diventare protagonisti della propria crescita sportiva e calcistica.

I progetti Reset Academy sono rivolti a tutti i giovani appassionati di calcio che hanno il sogno di imparare tutti i segreti dello sport più bello al mondo.

“Siamo consapevoli che insegnare calcio ai giovani è una grande responsabilità. Ci vogliono competenze e capacità specifiche per interagire con i giovani che vogliono imparare uno sport e il calcio in particolare. Per questo ho fortemente voluto realizzare una struttura, denominata Centro Studi Reset, capace di garantire, in ogni progetto che andremo a realizzare, standard qualitativi altissimi indirizzati sia al corretto insegnamento del gioco del calcio che a garantire il benessere di ogni singolo partecipante”, il messaggio di Marcello Lippi.

Questo progetto parte dai risultati ottenuti in Colombia, dove è cresciuta negli ultimi anni una generazione di talenti. Si è deciso di esportare il modello che ha riscosso un enorme successo, sia a livello di risultati e di metodologia di allenamento; consentendo ai ragazzi un netto miglioramento a livello tecnico, tattico e di filosofia di vivere il mondo del calcio.