ADDIRITTURA I MONDIALI | Richarlinson, abbiamo già il gol più bello

ADDIRITTURA I MONDIALI | Richarlinson, abbiamo già il gol più bello

E’ tornato il Brasile nella versione migliore. Dopo venti anni la squadra verdeoro può veramente tornare a vincere il Mondiale. Una doppietta di Richarlinson schianta la Serbia. La seconda rete in sforbiciata è già nella storia e forse abbiamo già il gol più bello di questa edizione. Paura per Neymar, apparso in forma, uscito a seguito di uno scontro e per problemi fisici. Si spera di non perdere una stella dopo aver subito molti abbandoni illustri.

Bene anche il Portogallo con Cristiano Ronaldo che raggiunge il record di essere andato a segno in ben cinque edizioni del Mondiale: incredibile. Qualche difficoltà sotto rete per Cr7 che va a segno grazie ad un rigore dubbio. Leao entra e segna alla sua maniera, non sarà facile per il Milan trattenerlo.

Grande equilibrio con l’Uruguay che viene fermato dalla Corea del Sud e la Svizzera che passa di misura sul Camerun. Tutto questo dopo la goleada della Spagna sul Costa Rica (incomprensibile la scelta di un recupero lungo per una partita ormai segnata) e la storica vittoria del Giappone in rimonta sulla Germania.

Si sta svolgendo la seconda giornata di questo Mondiale del 2022 in Qatar, con gli stadi semivuoti e molte sorprese.

Giocano benissimo gli Stati Uniti che meriterebbero di battere l’Inghilterra ma devono accontentarsi di un pareggio. Tutto possibile in un raggruppamento dove l’Iran vince e porta un popolo in piazza.