“Il calcio sul web” in radio! Puntata 1: come non essere romantici con il calcio?

“Il calcio sul web” in radio! Puntata 1: come non essere romantici con il calcio?

Nella prima storica puntata de “Il Calcio sul Web” trasmessa in diretta su “Essere Web Radio” sabato 24 ottobre si è parlato di storie di calcio e di vita, di ragazzi che hanno creduto in un sogno quando nessuno ci credeva più e sono riusciti a scalare tutte le categorie dall’Eccellenza e dalla Serie D fino alla Serie A.

Erano 27 storie e in questa settimana ne è arrivata un’altra, quella di Alessio Di Massimo, attaccante dell’Avezzano, prelevato dalla Juventus. In bianconero Di Massimo, classe 1996, giocherà da fuoriquota con la Primavera. Nelle ultime stagioni Di Massimo ha segnato gol a catena in Promozione, Eccellenza e Serie D ed alcuni molto belli come testimoniato dai video su YouTube.

Ecco la lista dei giocatori della Serie A 2015/2016 che sono partiti dai campi duri e difficili dei dilettanti: Davide Bassi e Giulio Migliaccio e Marco Sportiello dell’Atalanta; Gaetano Letizia e Antonio Di Gaudio e Lorenzo Pasciuti e Riccardo Gagliolo e Kevin Lasagna del Carpi; Gaetano Sardo del Chievo Verona; Vincent Laurini dell’Empoli; Manuel Pasqual della Fiorentina; Leonardo Blanchard e Massimiliano Carlini e Adriano Russo e Federico Dionisi del Frosinone; Leonardo Pavoletti ed Eugenio Lamanna del Genoa; Assane Gnoukouri dell’Inter; Andrea Barzagli della Juventus; Stefano Mauri della Lazio; Christian Abbiati del Milan; Edoardo Goldaniga del Palermo; Alberto Brignoli della Sampdoria; Diego Falcinelli del Sassuolo; Giuseppe Vives e Davide Zappacosta del Torino; Gomez del Verona.

Nella seconda puntata di domani mattina, dalle 10, sempre su “Essere Web Radio”, si parlerà di tutti coloro che hanno fatto il percorso inverso e sono passati cioè dalla Serie A ai campionati minori o dilettantistici. Seguiteci perché vi ricorderemo di personaggi calcistici come Davide Moscardelli, Dino Fava, Christian Riganò e David Di Michele. E non solo. Come non essere romantici con il calcio?