VIDEO A Teramo giovedì di Coppa: Monterosi attende il Perugia

VIDEO A Teramo giovedì di Coppa: Monterosi attende il Perugia

Giovedì di Coppa Italia a Teramo dove il Monterosi Tuscia Fc ospita il blasonato Perugia. Calcio d’inizio alle 16.15.
“Come arriva il Monterosi a questa sfida? Dopo una sconfitta non si può mai essere felicissimi. Dobbiamo prendere quello che di buono c’è stato sabato e ripartire dalle indicazioni positive della prestazione. Peccato per il risultato perché i ragazzi meritavano di tornare a casa con qualcosa in tasca, anche solo per l’impegno e l’abnegazione. Siamo ancora lontani da quello che vorremmo essere e il lavoro da fare è enorme. Determinazione, approccio e spirito non devono mai mancare”, dichiara il tecnico Roberto Taurino.


L’esordio dell’allenatore ha messo in mostra alcuni aspetti positivi ma ancora una volta il Monterosi è uscito sconfitto: “Dobbiamo fare meglio in fase difensiva, alzare la pressione sugli avversari, in fase di possesso possiamo fare di più ricordando le nostre qualità anche se ho visto qualcosa di buono nell’ultimo match e potenzialmente abbiamo creato situazioni pericolose, sulle palle inattive dobbiamo essere più decisi considerato che a Potenza un calcio d’angolo ha deciso la partita. Non manca il lavoro da fare ma la strada è quella giusta”, questo secondo il mister.
Tanti avversari difficili in campionato e ora il Perugia in Coppa per un tour de force: “Il Perugia è una rosa attrezzata per fare un campionato di vertice. Non dimentichiamoci che fino all’ultimo giorno di mercato era in lizza per la Serie B. Ha profondità della rosa quindi il livello sarà alto anche di fronte a un turnover. Noi dobbiamo metterci il massimo dell’impegno perché ci serve una prestazione in grado di darci forza mentale. In questi giorni abbiamo lavorato molto e spero di vedere un Monterosi propositivo nella ricerca del risultato”, conclude Taurino.
Rotazioni in vista nell’undici titolare perché domenica c’è il decisivo incontro in campionato contro la Casertana. Squalificato Tolomello e assenti per infortunio Verde e Crescenzi.