FOTO Monterosi-Casertana 0-1, Costantino, quello era rigore

FOTO Monterosi-Casertana 0-1, Costantino, quello era rigore

Era rigore, possiamo dirlo con certezza dopo aver visto le immagini e soprattutto la foto che testimonia l’incrocio delle gambe tra il difensore della Casertana e l’attaccante del Monterosi, Rocco Costantino.

La direttrice di gara Gasperotti di Rovereto ha lasciato correre, tra lo stupore generale, ma il dubbio ha lasciato il posto alla certezza una volta visto il video.
La Casertana era appena passata in vantaggio con un bel gol di testa di Curcio e quel rigore avrebbe ridato fiducia al Monterosi. Tra l’altro la squadra di Roberto Taurino ha poi disputato un secondo tempo all’attacco, almeno fino al 75esimo, dove è mancato solo il gol. La gara si è conclusa con la vittoria degli ospiti per uno a zero.
Un penalty che avrebbe permesso a Costantino di presentarsi dagli 11 metri, ritrovando una grande opportunità per tornare al gol importantissimo per un attaccante che vive per la gioia personale.
Era stato bravo il centravanti del Monterosi a trovare spazio, anticipare il difensore, mettere il corpo per poi tirare quando è stato fermato sia dall’incrocio delle gambe che dalla spinta con la mano come si evince dalla foto (cliccare per ingrandire).
Delle volte le stagioni girano così. Eppure occorre rialzare la testa ed essere più forti degli errori arbitrali già dalla prossima partita contro l’Audace Cerignola per la giornata numero otto di Serie C.