Ferraris Villanova 1956, tante novità. Centrocampo rivoluzionato

Ferraris Villanova 1956, tante novità. Centrocampo rivoluzionato

Grandi ambizioni in casa Ferraris Villanova 1956 che si appresta ad affrontare il campionato di Seconda Categoria nella prossima stagione e sta cercando di costruire una rosa in grado di ben figurare.

Ecco che arriva la firma di Gianluca Fiore, trequartista di 38 anni con una carriera piena di successi tra Montecelio, Villalba e Zena. Cresciuto nell’Albula, Fiore può giocare anche nella zona centrale della mediana e come seconda punta.

I presidenti Fabio Trotto e Marco Benigni stanno rimodellando la squadra ovunque e Fiore non è l’unico nuovo arrivato.

Certo, la proprietà sembra aver individuato nel centrocampo il reparto da rimodellare. Dal Marcellina arriva il laterale Cristian Valeriani, anche lui elemento di grande esperienza con i suoi 32 anni; tra le maglie indossate quella del Sant’Angelo Romano, del Gallicano e del Marcellina.

Altro grosso colpo quello di Matteo Ortenzi, cresciuto nelle giovanili del Guidonia e con tante presenze in Promozione, oltre ad aver indossato la casacca della Tivoli Calcio 1919 e del Marcellina. Centrale, dotato di grande classe e visione di gioco; Ortenzi è in grado con i suoi lanci di cambiare velocemente il fronte del gioco.

Nello stesso reparto arriva Marco Ferreri, 25 anni e con alle spalle cinque anni nello Sporting Guidonia.

È una scommessa quella di Andrea Persili, 22enne che ha dato il proprio contributo a Villa Adriana e che cerca il riscatto dopo un anno di assenza dai campi di calcio.

In attacco si punta tutto sul giovane Mattia Mancuso, il 20enne ha già esordito in Eccellenza disputando ben otto partite nel massimo campionato regionale.

Tutto però si basa sulla sicurezza tra i pali dove a fare la differenza è Luca Leonetta che per anni ha girovagato tra la Serie D e l’Eccellenza prima di diventare una bandiera del Villa Adriana.

Insomma, l’allenatore Francesco Marricchi può ritenersi soddisfatto del lavoro compiuto dalla proprietà fino a questo momento ed il Ferraris Villanova 1956 può guardare con fiducia alla Seconda Categoria 2020/2021.