L’ex azzurro Di Michele sugli impianti di Guidonia: “Basterebbe poco per modernizzarli”

L’ex azzurro Di Michele sugli impianti di Guidonia: “Basterebbe poco per modernizzarli”

Anche l’ex attaccante della Serie A e della Premier League, David Di Michele, è intervenuto sul tema degli impianti sportivi nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Tiburno”.

David Di Michele è nato a Guidonia Montecelio il 6 gennaio del 1976 ed è riuscito a realizzare un sogno, diventando un calciatore professionista, realizzando ben 195 gol ufficiali, vestendo per sei volte la maglia azzurra, diventando capocannoniere di un’edizione della Coppa Italia (nel 1999/2000) e vincendo un campionato di Serie B con il Lecce nel 2009/2010.

Oggi, oltre ad allenare con ottimi risultati nel settore giovanile del Frosinone, il tecnico gestisce la David Di Michele Soccer Academy, la scuola calcio in collaborazione con il Guidonia. A coordinare l’attività sono Mauro Bencivenga (anche lui ex calciatore professionista, scopritore di talenti come lo stesso Di Michele e Daniele De Rossi, nello staff della Roma di Fabio Capello e vincitore del campionato d’Albania con il Tirana), Claudia Bencivenga e Mauro Benvegnù.

Ecco le dichiarazioni di Di Michele sul tema degli impianti sportivi della Città dell’Aria: “Ci sono delle strutture importanti. Purtroppo il problema è che i comuni non riescono ad aiutare come una volta e questo mette in difficoltà alcuni impianti. Però penso che non manchino. Basterebbe poco per modernizzarli e creare dei luoghi per far crescere al meglio questi ragazzi”.