Si torna a giocare al Comunale di Guidonia Montecelio: “Il Calcio sul Web” vince la sua battaglia!

Si torna a giocare al Comunale di Guidonia Montecelio: “Il Calcio sul Web” vince la sua battaglia!

Una battaglia che il blog “Il Calcio sul Web” porta avanti da tempo vede oggi un importante obiettivo raggiunto e allo stesso tempo una prima vittoria: la determina del dirigente dell’Area 6 Lavori Pubblici della Città di Guidonia Montecelio con oggetto gli “interventi urgenti di Manutenzione Ordinaria campo sportivo comunale Via Po Guidonia Centro” (la numero 153 del 7 settembre 2020).

L’intervento ha un valore di 15mila euro, terminati i lavori verrà inviata una e-mail alla Cisea (Commissione Impianti Sportivi Erba Artificiale), per conoscenza anche alla Lega Nazionale Dilettanti e al Comitato Regionale Lazio, per chiedere di utilizzare l’ultimo anno di proroga e per poter disputare le gare agonistiche al “Comunale” di Guidonia Montecelio in questa stagione.

Nel frattempo la Città di Guidonia Montecelio può partecipare a bandi regionali, governativi ed europei per il rifacimento del sintetico (visto che l’omologazione è scaduta e appunto dovrebbe vedere quest’anno l’ultima proroga) oppure con un bando darlo in gestione chiedendo all’associazione di partecipare in parte alle spese (un project financing, strada che potrebbe essere praticabile con una gestione di almeno dieci anni).

Dal 2013 questo blog si batte per ridare lustro al “Comunale” di Guidonia Montecelio. Questa è solo una prima vittoria. L’obiettivo è quello di costruire uno stadio moderno, degno di questa grande città.

Questa determina dimostra che su questo spazio è sempre stata detta la verità dei passaggi comunali da compiere. E’ stata messa la faccia negli incontri con le persone ed è arrivato questo risultato non facile da raggiungere perché ha richiesto aiuti, solleciti numerosi, richieste di consigli e studi approfonditi. Qualcuno che ha commentato, dichiarato e scritto il contrario con il solo obiettivo di screditare dovrebbe oggi ammettere i propri errori. Siamo passati sopra a tutti per poter riaprire il “Comunale” e diciamo grazie a chi ha sempre creduto in noi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i commenti dei protagonisti ed entreremo più nel dettaglio dei lavori e delle possibilità che offre l’impianto sportivo.

 

 

Una risposta a “Si torna a giocare al Comunale di Guidonia Montecelio: “Il Calcio sul Web” vince la sua battaglia!”

I commenti sono chiusi.