Venerdì 7 ottobre 2022 è una data che rimarrà nella storia sportiva: il più piccolo club del calcio professionistico italiano (società di Serie C riferimento di un comune di 4800 abitanti) ha incontrato la lungimiranza e la concretezza imprenditoriale di uno dei colossi della distribuzione.
Oggi, 13 ottobre, si è svolta la presentazione ufficiale a Guidonia del progetto che lega il Monterosi Tuscia Fc al marchio Maury’s.
Il presidente Mauro Fusano, anima e mente del noto marchio Maury’s, ha spiegato di aver rilevato la società perché convinto da Massimiliano Checchi e dall’allenatore. L’obiettivo di questa stagione è quello di ben figurare. Durante il discorso di Fusano è entrato a sorpresa Paolo Berlusconi, accolto da una sala piena con un grande applauso. E’ stato l’avvocato Anthony Hernest Aliano a spiegare l’esistenza di un rapporto di stima e amicizia tra Paolo Berlusconi e Mauro Fusano, evidentemente imprenditori di altissimo livello.
Sono stati rivolti complimenti alla precedente proprietà ma la nuova ha evidenziato la necessità di alcuni interventi nell’organizzazione. Il capitano Danilo Piroli ha consegnato la maglia del Monterosi al presidente e al direttore generale Fabrizio Lucchesi (ex uomo di fiducia di Franco Sensi).
La squadra per adesso continuerà a giocare nell’impianto di Viterbo e successivamente interverrà sulla struttura di Monterosi dove esiste già una polivalente. Nessun programma per ora per quanto riguarda il calciomercato.
E’ stata quindi l’occasione per presentare i progetti, i sogni e le ambizioni di una compagine solida e pronta a mettersi in gioco nell’azienda calcio e per presentare ufficialmente le maglie da gioco del Monterosi sulle quali dalla prossima gara sarà presente il logo dei Magazzini Maury’s.
“L’acquisto del Monterosi da parte del dottor Fusano è una follia ma nella vita si vive anche di follie, come abbiamo fatto noi con il Milan. A mio fratello, dopo tutti i successi in rossonero, mancava qualcosa. Per questo motivo abbiamo deciso di prendere il Monza. Bisogna creare divertimento e dare la possibilità ai ragazzi di giocare, tenere la gioventù improntata a cose sane”, l’intervento del dottor Berlusconi. “Poiché il paese è piccolo, occorre creare simpatie con i paesi vicini. Se hai qualche giocatore che vuoi fare avanzare, caro Fusano, ci siamo noi del Monza”.
Oltre al presidente Fusano sono stati annunciati i soci Massimiliano Checchi, Antonio Amico, Stefano Ferreri e Cristina Sommariva, oltre, come detto, all’amministratore Marco Checchi, all’avvocato Aliano nuovo amministratore delegato e al dg Lucchesi.
Danilo D’Amico con la collaborazione di Antonio D’Amico