Il Villalba 1952 perde due pezzi

Il Villalba 1952 perde due pezzi

Non inizia bene l’avventura in panchina con il Villalba 1952 per il nuovo allenatore Mauro Bencivenga. In pochi giorni il neo tecnico perde due pedine fondamentali, la società è già sul mercato alla ricerca di sostituti all’altezza.

Leonardo Bernardini per la difesa e Mattia Ruggieri (classe 1986) per l’attacco si svincolano dalla società e al momento sono alla ricerca di una nuova sistemazione. Entrambi non faticheranno a trovarla, verosimilmente nel campionato di Promozione, per la bravura e le qualità dimostrate anche nell’ultima stagione, con il trionfo in Prima Categoria.

Leonardo Bernardini è un difensore centrale con piedi buoni. Cresciuto nel vivaio del Guidonia, Bernardini da alcune stagioni è il punto fisso della retroguardia del Villalba 1952, club con il quale ha conquistato due promozioni. In grado di far ripartire l’azione e di fermare allo stesso tempo il gioco avversario, Bernardini dovrebbe tornare all’Acd Guidonia Montecelio, in quella che è la sua casa.

Inaspettato invece l’addio di Mattia Ruggieri, un giocatore che aveva tutte le carte in regola per prendere in mano il Villalba 1952 trascinandolo in questo difficile campionato di Promozione e dimostrando una volta per tutte di essere diventato un giocatore in grado di fare la differenza. Agile, grande tecnica e uno spiccato fiuto del gol: queste le caratteristiche principali di Ruggieri che adesso sta cercando una sistemazione. Intervistato sul tema, Ruggieri ha preferito non rivelare la sua prossima destinazione, tenendo aperte le porte a tutti.

Villalba 1952 chiamato quindi a rinforzarsi sul mercato. Dovrebbe tornare dal prestito al Serpentara Bellegra Olevano, salvo imprevisti dell’ultima ora, il portiere Bravetti, reduce dalla vittoria nel campionato. Le parti, però, faticano a trovare un accordo. Certo, il mister Mauro Bencivenga è abituato a lavorare nella difficoltà e di certo serve ben altro per mettergli paura. Ma è un campanello d’allarme da non sottovalutare.