VIDEO Il sindaco Lombardo annuncia il bando per il Comunale di Guidonia

VIDEO Il sindaco Lombardo annuncia il bando per il Comunale di Guidonia

Il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è stato “pescato” (visto che siamo in luoghi di mare) a Roseto degli Abruzzi, durante la manifestazione calcistica “Kappa Soccer Cup” dedicata alla Scuola Calcio con club provenienti da tutta Italia: “Questa è una trasferta per i ragazzi di Guidonia. Io sono qui in realtà da genitore ma inesorabilmente anche come sindaco. Faccio i complimenti all’Acd Guidonia e al Ferraris Villanova 1956, ai loro ragazzi e le loro famiglie per questa esperienza. Sono occasioni per stare insieme e crescere con lo sport”.

Il giornalista Pietro Scipioni ha colto l’occasione per rivolgere al primo cittadino una domanda collegata al tema sportivo e cioè sulla riqualificazione della struttura storica del comune: “Tra pochi giorni pubblicheremo un bando per assegnare il Comunale, lo stadio della città. Faremo questa assegnazione per molti anni per consentire a chi vincerà il bando la possibilità di pianificare ed investire sull’impianto che merita un miglioramento importante”.

Da anni le associazioni sportive attendono il bando per il “Comunale” e questa si tratta di una notizia importante che segna un cambio di passo nell’attenzione della politica verso lo sport. Questo blog da anni porta avanti un’inchiesta per sollecitare progetti sull’impianto sportivo e un piano di lavori adeguato per rilanciare il calcio cittadino.