Ubaldo Righetti scende in campo e si candida con Gualtieri

Ubaldo Righetti scende in campo e si candida con Gualtieri

Ubaldo Righetti è candidato nelle liste del Partito Democratico per Roberto Gualtieri sindaco di Roma. Ex calciatore, campione d’Italia 1982/1983 nella Roma di Niels Liedholm, Righetti è oggi opinionista sportivo in radio e tv locali e nazionali.

“L’amore per Roma e per lo sport mi ha spinto ad accettare questa sfida – ha dichiarato Righetti dopo aver firmato l’accettazione della candidatura alla presenza del segretario del Pd romano, Andrea Casu -. Roma ha tanti problemi e questo è sotto gli occhi di tutti. Sono convinto che soltanto con Roberto Gualtieri la Capitale potrà tornare ad essere una città degna della sua storia e del suo prestigio. Naturalmente sarò impegnato in prima linea per promuovere e per dare più spazio allo sport in città. Lo sport è una straordinaria risorsa, lo sport è inclusione, è salute ed è sviluppo. In questi anni nulla è stato fatto per promuoverlo e per sostenere le tante realtà che operano nel settore. E’ ora di voltare pagina”.

Righetti ha vinto uno scudetto e tre coppe Italia con la maglia della Roma, oltre ad una Mitropa Cup con il Bari e ha indossato otto volte la maglia della Nazionale (dal 1983 al 1985); ha giocato anche con Udinese, Lecce, Pescara e Terracina.