“Una giornata in montagna” e poi il segno del “Top” sul profilo Instagram.
Venerdì 3 luglio Francesco Totti, l’indimenticabile Capitano della Roma (campione d’Italia con i giallorossi nel 2001 e campione del Mondo con la Nazionale nel 2006), ha passato una giornata in famiglia con la moglie Ilary Blasi e i figli a Morino, nella bellissima riserva naturale “Zompo lo Schioppo”. La cascata e i sentieri hanno fatto da sfondo alle immagini di famiglia. La Blasi ha documentato sui social il pomeriggio tra balletti, arrosticini e cocomero.
Una giornata in Abruzzo, nella Marsica, vicino ad Avezzano: la mattina l’inaugurazione di un polo sportivo a Celano, poi nella Riserva e la sera il “numero dieci” è stato avvistato in un noto ristorante di Civitella Roveto. Chi ha consigliato a Totti la visita a Morino? Forse Ilaria D’Amico, la giornalista di Sky e moglie del portiere juventino e altro campione azzurro Gianluigi Buffon. La D’Amico infatti, in gioventù, passava spesso l’estate in questo luogo incantato a casa della nonna. In realtà l’idea sembrerebbe essere stata di Luciano Zauri e la moglie Vanessa Sillano, designer di moda. Zauri ha molti amici nella Valle Roveto e già in passato aveva portato tutta la Lazio a cena nel piccolo paese (tra i più ricchi della regione come reddito pro capite).
Totti ha dovuto aspettare la fine della carriera agonistica e quella da dirigente, per recarsi di persona in una delle mete preferite dai romani. In attesa delle nuove avventure nel calcio con altri ruoli.