La storia della Supercoppa Italiana, domani la replica su Essere Web Radio

La storia della Supercoppa Italiana, domani la replica su Essere Web Radio

Juventus e Milan di nuovo di fronte per una finale. La Supercoppa Italiana ci regala un’altra grande sfida tra le più importanti società del nostro Paese. Dopo la finale della Coppa Italia di Roma vinta dalla Juventus ai supplementari, arriva questo grande appuntamento in Qatar, a Doha. Già una finale della competizione italiana è stata disputata in questo stadio con la vittoria del Napoli ai rigori, sempre sui bianconeri, nel dicembre del 2014. La Juventus è il club con più Supercoppe in bacheca, sette, contro le sei dei rossoneri. Appuntamento a venerdì alle 17 e 30 italiane (le 19 e 30 locali) con diretta su Rai 1.

In Supercoppa già nel 2003 Juventus e Milan si sfidarono, in America, con la vittoria della Juventus ai rigori dopo l’1-1 dei Supplementari con il gol di Pirlo su rigore con un cucchiaio ed il pareggio di Trezeguet. Milan che non vince la Supercoppa dal 2011, con il 2-1 sull’Inter a Pechino, per quello che è anche l’ultimo trofeo conquistato dal club.

Abbiamo raccontato la storia della Supercoppa Italiana con indimenticabili partite come il 4-3 della Lazio sull’Inter o quello dei nerazzurri sulla Roma, nel corso della terza puntata de Il Calcio Sul Web su Essere Web Radio di lunedì 19 dicembre. Non perdetevi la replica domani alle 17.