Rinnovo del Comitato Regionale Lazio, ecco gli ammessi

Rinnovo del Comitato Regionale Lazio, ecco gli ammessi

Il Collegio di Garanzia, espressamente costituito ai sensi dell’articolo 9 delle “Norme procedurali delle Assemblee della Lega Nazionale Dilettanti”, ha esaminato le candidature pervenute per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio olimpico 2021-2024.

Il Collegio, dopo aver esaminato la documentazione depositata dai diretti interessati e valutata la validità della stessa, ha ammesso la candidatura alla carica di Presidente del Comitato Regionale di Melchiorre Zarelli, che con 378 designazioni ha superato il quorum previsto; mentre non ha ammesso quella di Luigi Lardone, che ha depositato 117 designazioni, un numero inferiore rispetto a quanto prescritto dall’articolo 8 del Regolamento per lo svolgimento delle assemblee della Lega Nazionale Dilettanti.

Per la carica di consigliere regionale sono invece state ammesse le candidature di Vincenzo Calzolari (117 designazioni), Franco Pascucci (164), Dario Scalchi (220), Francesco Cerro detto Franco (231), Renzo Lucarini (174), Giancarlo Bersanetti (225), Umberto Fusacchia (179), Francesco Maria Torroni (64) e Domenico Gaglio (61).

Non sono invece state ammesse le candidature di Angelo Vico, Massimiliano Bellotti, Pierpaolo Aiello e Margherita Claudia Gioia Masia in quanto in numero inferiore a quello prescritto. Respinta anche la candidatura di Stefano Bruschi.

Per la carica di responsabile regionale di calcio a 5, è stata ammessa la candidatura di Marco Tosini, che con 81 designazioni ha superato il numero minimo prescritto.

Per la carica di responsabile regionale del calcio femminile, è stata ammessa la candidatura di Alba Leonelli, che ha superato il quorum prescritto.

Sono invece 18, in totale, le candidature presentate e ammesse alla carica di Delegato Assembleare Lnd per aver superato il numero minimo prescritto.

Per la carica di Delegato Assembleare del Settore Giovanile Scolastico per l’Area Centro, è stata ammessa la candidatura di Giulio Bernabei che ha ottenuto 23 designazioni, in numero superiore a quello prescritto.