PROPOSTA Portiamo la Ryder Cup anche nel calcio

PROPOSTA Portiamo la Ryder Cup anche nel calcio

Portiamo la Ryder Cup anche nel calcio. A lanciare l’iniziativa è stato proprio questo blog nell’ambito della puntata della trasmissione che porta lo stesso nome, sulle frequenze di internet della “Essere Web Radio”, nella puntata dello scorso 21 novembre. La Ryder Cup è un torneo di golf che si svolge ogni due anni, a partire dal 1927, tra una selezioni di giocatori statunitensi e una di giocatori europei. A livello sportivo solo Olimpiadi e mondiali di calcio possono contare su un seguito mediatico superiore.

Pensate a quanto potrebbe essere bello un evento calcistico del genere. I migliori giocatori del mondo divisi per continente. America, Europa, Asia, Africa: tutti in campo con la loro squadra.

E’ un gioco. Noi abbiamo in mente la nostra formazione europea, in campo ovviamente con il 4-4-2. In porta Gianluigi Buffon (Italia); in difesa da destra Sergio Ramos (Spagna), Andrea Barzagli (Italia), Stefan De Vrji (Olanda), Philipp Lahm (Germania); a centrocampo Gareth Bale (Galles) sulla destra, Sami Khedira (Germania) e Paul Pogba (Francia) in mezzo con Antonio Candreva (Italia) sulla sinistra così da destro naturale può rientrare e crossare; in attacco Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Zlatan Ibrahimovic (Svezia).

Aspettiamo la vostra formazione nei commenti, per e-mail oppure per sms al 3488268757.