Proietti (Polo Civico) fa il punto sugli impianti sportivi di Guidonia Montecelio

Proietti (Polo Civico) fa il punto sugli impianti sportivi di Guidonia Montecelio

Il Covid ha colpito, duramente, tutti i settori della Città di Guidonia Montecelio ed anche le società sportive hanno pagato, stanno pagando, e pagheranno, un caro prezzo per la pandemia. Anche a loro servono aiuti e sostegni e di questo ha parlato, nelle precedenti sedute della commissione consiliare Sport e Cultura, il consigliere del Polo Civico, lista “Il Biplano”, Mario Proietti.
“Ho chiesto – spiega Proietti – di prorogare le concessioni delle strutture sportive in scadenza seguendo l’esempio di molte altre città e come previsto dalle misure eccezionali inserite tra le norme anti covid, fino ad un massimo di due stagioni”.
L’impianto sportivo più importante della città, il “Comunale” di Guidonia Montecelio, ha recentemente e finalmente subito un intervento di manutenzione come raccontato in anteprima e in esclusiva da questo blog, ma l’omologazione per poter disputare le gare agonistiche (rinnovata con l’ultimo anno di proroga a disposizione, ndr) scade il 30 giugno del 2021. Visto che per causa di forza maggiore non si è potuto giocare (fino a questo momento, una riunione decisiva ci sarà il 5 marzo alla Lega Nazionale Dilettanti, ndr) un’idea potrebbe essere quella di chiedere per il 2021/2022 l’anno di proroga per il sintetico finora inutilizzato.

Ma il campo del “Comunale” non è l’unico al centro dell’attenzione.
“Ricordo – prosegue il consigliere comunale del Polo Civico – che già nel mese di giugno 2021 andranno in scadenza le concessioni di campi sportivi, Villanova e Montecelio. Nel 2022 saranno circa 15 le società sportive, contando anche le palestre, a cui scadranno i contratti. In questo contesto le difficoltà sono tante sia per le società, il cui futuro è a rischio tra calo delle attività, delle iscrizioni e delle sponsorizzazioni, quanto per le persone, costrette forzatamente in casa. Sarebbe quanto mai opportuno, quindi, tendere loro una mano, considerando che non ci sarebbero impatti sulle casse comunali. Spero vivamente che l’Amministrazione possa accogliere questa proposta, dando così un po’ di serenità alle realtà di Guidonia Montecelio che promuovono la pratica sportiva e che, tutti i giorni, si impegnano in favore dei giovani della nostra Città”.