Paolo Mariani nuovo tecnico del Guidonia

Paolo Mariani nuovo tecnico del Guidonia

L’Acd Guidonia Montecelio riparte da Paolo Mariani, è lui il nuovo allenatore della squadra della Città dell’Aria per la Promozione 2014/2015.

Nel corso della sua carriera Mariani ha vinto due campionati, uno in Seconda Categoria con l’Atletico Tivoli e uno in Prima Categoria con la Sanpolese. Mariani ha allenato anche la Serpentara Bellegra Olevano e soprattutto il Cerreto Laziale in Promozione, condotto nella scorsa stagione alla salvezza con una splendida rimonta nel girone di ritorno e la vittoria ai play out.

Si è interrotta quindi la collaborazione del Guidonia con il duo Smacchia-Insogna che nella passata stagione ha portato i giallorossoblù al sesto posto in campionato e alla finale della Coppa Italia. Motivo tecnico perché alcuni soci non hanno condiviso alcune scelte tattiche ed operative, riconoscendo comunque l’impegno e la qualità di tutto lo staff tecnico.

Mariani è già al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione. L’intenzione del presidente Giuseppe Bernardini è quella di mettere in piedi una squadra competitiva per ben figurare in Promozione. Voci di corridoio parlano di primi contatti avviati con il portiere Ruggini e con il centrocampista Cascini, quest’ultimo pronto a rientrare alla base anche per rimettersi in piedi da una operazione che lo ha tenuto lontano dai campi da calcio negli ultimi mesi.

Intanto sono stati promossi in prima squadra il centrocampista Simone Frezzotti e l’attaccante Davide Cordiali dalla Juniores. Entrambi classe 1995, i due hanno già fatto parte della rosa in Eccellenza nella stagione 2012/2013 e sono poi stati accantonati dal progetto tecnico negli ultimi 12 mesi; anche queste esclusioni hanno provocato lo “strappo” con lo staff di Smacchia e Insogna che rivendicano, al contrario, la crescita dei ’96 De Paolis e Galluzzi e del difensore ’95 Coccia.

Ufficiale l’inizio della preparazione, fissato per l’11 agosto. Campionato al via domenica 7 settembre.