Martedì al Duca d’Este di Tivoli Terme si parla di impianti sportivi

Martedì al Duca d’Este di Tivoli Terme si parla di impianti sportivi

Il Comitato Regionale Lazio ha organizzato un convegno-incontro sul tema degli impianti sportivi nel Lazio per martedì prossimo, 27 giugno, presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme. Al convegno prenderanno parte gli amministratori dei Comuni del Lazio sui quali si svolge attività dilettantistica o giovanile federale e le società del Lazio affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio per tramite il Comitato Regionale Lazio. All’incontro, che avrà inizio alle ore 17, prenderanno parte anche gli Assessori allo sport della Regione Lazio, Rita Visini, e di Roma Capitale, Daniele Frongia. Presente anche il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.
“Si tratta di un primo passo di un percorso che il Comitato Regionale Lazio intende proporre per trovare intese e forme di collaborazioni comuni che riescano a proporre soluzioni per fare fronte alle difficoltà, a volte davvero enormi, che le società dilettanti si trovano a dover affrontare per svolgere la propria attività sportiva per gli elevati costi di gestione da sostenere per usufruire degli impianti sportivi”.
A illustrare la situazione dell’impiantistica regionale sarà l’architetto Mauro Schiavone, fiduciario regionale del Comitato Regionale Lazio per gli impianti sportivi. Nel corso del pomeriggio, saranno anche illustrati contenuti del bando emesso al Credito Sportivo per usufruire dei finanziamenti agevolati per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi.