In questi giorni il web è stato sommerso da vignette e immagini molto divertenti dopo la scelta dell’azienda di mettere in vendita scarpe con tanto di logo e colori insieme a calzini, maglie e ciabatte. Nel pacchetto un articolo piuttosto economico (12,99 euro), lanciato negli oltre 660 punti vendita in Italia. I collezionisti, gli amanti del bizzarro, coloro che desiderano sempre andare oltre le righe, hanno acquistato il prodotto. I più “svegli” hanno fiutato l’affare: hanno comprato le scarpe per poi rivenderle ad un prezzo superiore toccando anche cifre esorbitanti.
Un’operazione di marketing perfettamente riuscita e l’Acd Guidonia, sempre attento a questi temi, ha colto al volo l’occasione come un bomber alla ricerca del gol sul cross proveniente dall’ala. Addirittura sulla pagina di “Tackle duro” (da “Football Nerds”) è apparsa anche la prima maglietta. Ovviamente le scarpe della tuta di rappresentanza ci sono già.
Dal canale sociale è partito l’invito alla Lidl di aprire un rapporto pubblicitario, del resto i colori richiamano quelli della bandiera della città di Guidonia Montecelio e quindi della squadra che dal 1954 rappresenta il calcio in una comunità da 90mila abitanti.