La Vis Subiaco vince la quarta edizione del Trofeo AnioNews

La Vis Subiaco vince la quarta edizione del Trofeo AnioNews

Si è svolto lo scorso 15 maggio al “San Lorenzo” di Subiaco il quarto trofeo AnioNews con la formula che è tornata ad essere quella di un triangolare che ha visto la Polisportiva Vis Subiaco scendere in campo con le selezioni della prima squadra e dell’Under 19 contro una rappresentativa molto competitiva della Valle dell’Aniene allestita per l’occasione dal direttore sportivo Luigi Trombetta.

La prima sorpresa è arrivata immediatamente con la vittoria della rappresentativa sull’Under 19 Elite sublacense, per l’occasione apparsa fuori forma a causa dei mesi di inattività. Il gol della vittoria è stato messo a segno con un rigore contestato ma assegnato nel rispetto del regolamento. Dagli undici metri Renzetti non ha fallito. La punta in contropiede ha poi colpito ancora, questa volta però la rete è stata annullata per un fuorigioco millimetrico.

La seconda sfida ha visto la prima squadra della Vis Subiaco imporsi ai rigori, con qualche sofferenza di troppo. Nei 45 minuti regolamentari il bomber Trombetta ha portato in vantaggio i suoi con una deviazione sotto misura. Bellissimo il pareggio della rappresentativa con una conclusione a scendere dalla lunga distanza di Cera. Vis Subiaco che ai rigori è risultata più precisa.

A questo l’ultimo confronto è servito alla prima squadra per blindare il successo con le reti di Ambrosetti (di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato) e Osuamadi (di precisione a conclusione di un contropiede).

Trombetta ha poi ricevuto dal presidente Romolo Proietti Checchi e dal direttore responsabile della testata giornalistica Danilo D’Amico il trofeo della manifestazione.

Risultati quarto trofeo AnioNews: Under 19 Subiaco-Rappresentativa Valle dell’Aniene 0-1; Rappresentativa Valle dell’Aniene-Subiaco 6-5 dopo calci di rigore (1-1 il tempo regolamentare); Subiaco-Under 19 Subiaco 2-0.

Classifica: Vis Subiaco 5 punti, Rappresentativa Valle dell’Aniene 4 punti, Subiaco Under 19 Elite 0 punti.

Vis Subiaco Under 19: Pasqualoni Alessio, Occhigrossi Nicola, Trombetta Lorenzo, Lupi Francesco, Ongonga Thomas, Scattone Edoardo, Semproni Alessandro, Scattone Lorenzo, Osuamadi Cristian, Tantari Paolo, Maschietti Alessandro, Pulcini Alberto, Martinelli Alessandro, Cerreoni Matteo. Allenatore: Tamburro Rocco.

Vis Subiaco prima squadra: Gigli Nicolò, Stante Luigi, Proietti Gionata, Pizzelli Paolo, Ambrosetti Piermanno, Petrazzi Isac, Ciaffi Giovanni, Lustrissimi Renato, Mancini Valerio, Basilico Pierluigi, Pasqualoni Alessio, Ciucci Iacopo, Spadari Andrea, Trombetta Flavio. Allenatore: Ciocchetti Daniele.

Rappresentativa Valle dell’Aniene: Calderari Andrea, D’Antoni Emanuele, Pepe Andrea, Di Martino Andrea, Lattanzi Emanuele, Rosati Daniele, Tucci Cristian, Durante Luciano, Renzetti Piergiorgio, Salvatori Danilo, Basilico Matteo, Innocenzi Giacomo, Barone Paolo, Cera Gabriele, Pascucci Antonio. All.: Innocenzi Pierluigi.

Albo d’oro: 2018 Villalba Ocres Moca, 2019 Vis Subiaco, 2020 Vis Subiaco, 2021 Vis Subiaco.