La prima giornata anticipata dalla web radio

La prima giornata anticipata dalla web radio

E’ iniziato prima di tutti il campionato della nostra trasmissione radiofonica, solo su Essere Web Radio. In studio Danilo D’Amico, Graziano Talone e Michele Lo Russo per “Il Calcio sul Web – Campionato”.

Alle 9 di domenica mattina ci siamo messi le cuffie davanti al microfono per iniziare a presentare i campionati laziali di Eccellenza e Promozione. Grande attesa per la prima giornata di campionato con la Tivoli che di fronte ai propri sostenitori (complimenti per la coreografia che ha coinvolto tutto l’Olindo Galli) ha pareggiato 2-2 contro l’Anzio.

Per la prima giornata di Promozione abbiamo avuto il piacere di presentare la giornata con l’allenatore del Sant’Angelo Romano Giancarlo Lucani e con il direttore sportivo della Vis Subiaco Luigi Trombetta. Abbiamo portato fortuna perché entrambi sono usciti vincitori in trasferta. Per Lucani decisiva la doppietta del talentuoso Brighi, mentre i sublacensi hanno sciolto i dubbi relativi all’impiego delle due punte schierando anche Trombetta accanto a Basilico ed entrambi hanno trovato la via del gol a Rieti a Cantalice dove eravamo presenti.

“Ci sono molti giocatori nuovi e non sappiamo quale tipo di campionato disputerà il Sant’Angelo Romano”, le dichiarazioni del mister Lucani prima dello scontro con la Pro Roma. Tiene un profilo basso il tecnico, ma la sua squadra è stata costruita per puntare in alto.

Come abbiamo raccontato con una puntata speciale di “Profili”, la novità in casa Vis Subiaco si chiama Stefano Ferretti. “Il nuovo allenatore si è inserito benissimo nell’ambiente e la squadra ha lavorato duramente in questa preparazione”, le considerazioni del ds Trombetta accompagnate dai fatti del successo in terra reatina.

Alle 11 ci siamo recati al campo del “Fiorentini” di Montecelio per assistere a Guidonia-La Rustica, match terminato con il punteggio di 2-2. L’intervista di Michele Lo Russo all’allenatore Gabriele Di Donato è presente anche sul canale ufficiale di Facebook del Guidonia e su quello YouTube.

Ci siamo occupati anche di calciomercato in Serie D con l’indiscrezione che vede il Foggia puntare sull’ex calciatore professionista Kevin Constant, siamo arrivati prima di tutti anche in questo caso.