La David Di Michele Soccer Academy raddoppia: si occuperà anche del settore agonistico dell’Acd Guidonia

La David Di Michele Soccer Academy raddoppia: si occuperà anche del settore agonistico dell’Acd Guidonia

La David Di Michele Soccer Academy inizia a pianificare la prossima stagione confermando la sua presenza a Guidonia dove quest’anno ha rispettato il programma presentato all’inizio dell’avventura. Un impegno raddoppiato perché l’Academy si occuperà anche del settore giovanile e presto ci saranno novità anche per le categorie agonistiche. Dal 9 maggio al 6 giugno allenamenti gratuiti presso l’impianto sportivo del “Comunale” per i nati dal 2006 al 2014. Un anno con un medico sportivo sempre a disposizione, un nutrizionista in sede ogni due mesi e uno psicologo su prenotazione con sportello di ascolto.

L’ex calciatore della Serie A e della nazionale italiana, David Di Michele (in questa stagione anche allenatore dell’Under 16 del Frosinone), è tornato a casa nello scorso agosto e ha portato il suo staff a Guidonia costruendo una scuola calcio di livello insieme a Mauro Bencivenga (collaboratore di Fabio Capello ai tempi della Roma e campione d’Albania con il Tirana). La presenza costante ai campi d’allenamento da parte di Bencivenga ha contributo alla crescita dei campioncini in erba insieme alle numerose iniziative che hanno portato i genitori in campo oppure sugli spalti ad assistere alle olimpiadi. Dieci mesi da ricordare con la possibilità di farlo con l’album delle figurine, al secondo anno consecutivo della raccolta per il club del presidente Giuseppe Bernardini. Mentre è in atto il gran finale della stagione, con i numerosi campionati e tornei, il Guidonia si organizza per la prossima annata con l’entusiasmo dello stesso Bernardini che è tornato a vedere spesso gli allenamenti dei più piccoli. Il coordinatore Mauro Benvegnù è già al lavoro per completare il quadro degli allenatori insieme a Claudia Bencivenga dalla segreteria. L’obiettivo è quella di aumentare l’offerta tecnica e di seguire i dettami imposti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per il rilanciare lo sport più bello del mondo.

Maggio sarà anche il mese degli open day, le giornate gratuite per giocare insieme alla David Di Michele Soccer Academy al “Comunale” di Guidonia.