“Il sinistro di Signori” per il premio “Memo Geremia”

“Il sinistro di Signori” per il premio “Memo Geremia”

Sesta edizione per il premio letterario sportivo “Memo Geremia”, promosso dall’Ascom Confcommercio di Padova e presentato ieri con il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò nella Sala dei Presidenti del Coni a Roma. La celebrazione finale presso l’Aula Magna dell’Università di Padova nel Palazzo Bo venerdì 8 novembre.

Tra i libri in gara anche “Il sinistro di Signori” di Giuseppe Signori che abbiamo avuto modo di presentare con le nostre telecamere a Guidonia Montecelio.

“Sono molto legato a Padova e alla stessa Confcommercio per motivi di famiglia. Devo fare i complimenti all’organizzazione del premio per la crescita costante. Ho già letto molti dei libri in concorso e questo premio intitolato a Memo Geremia riesce a coniugare perfettamente sport e letteratura”, dichiara il presidente Malagò. Ideatore del premio Franco Pasqualetti. Tra i vincitori delle passate edizioni Bebe Vio con “Mi hanno regalato un sogno”, Marco Tardelli con il libro scritto dalla figlia Sara “Tutto o niente”, Alex Zanardi e Gianluca Gasperini con il libro “Volevo solo pedalare”. Presidente del comitato organizzatore Patrizio Bertin, anche presidente Confcommercio Ascom Padova: “Abbiamo la passione della cultura e dobbiamo diffondere quella sportiva. Con questo spirito è nato il premio”. Presidente della giuria tecnica Dino Ponchio, dirigente nazionale Fidal e direttore scuola regionale dello Sport Coni Veneto. All’opera ritenuta migliore un premio di 4mila euro, altri premi speciali sono “Coni”, “Librai Ali Ascom” e quello del “Presidente” dedicato ai ragazzi.