Un nuovo appuntamento con la rubrica del nostro blog “Le pagelle del mister X”.
Il Mister X è andato a vedere Poggio Mirteto-Guidonia 1-2 (campionato di Promozione laziale) e ha inviato alla nostra redazione (composta da Danilo D’Amico e Giulio Dionisi) le pagelle della squadra di casa.
Chi è “Il Mister X”? Non vuole rivelare la sua identità ma era presente domenica 18 ottobre sulla tribuna di Poggio Mirteto a vedere la partita oppure aveva inviato un proprio emissario.
LE PAGELLE a cura de “Il Mister X”
Mascoli 6.5: nel primo tempo compie due interventi decisivi a salvare il risultato, sempre attento nelle uscite.
Franceschi 6.5: schierato terzino destro a sorpresa, si deve marcare un attaccante come l’ex De La Vallèe e gli lascia una sola occasione. Dalla sua corsia parte l’azione del gol del Poggio Mirteto. Poi la tensione sale e lui bada sempre benissimo all’essenziale.
Montanari 6.5: tiene benissimo la posizione. Sempre concentrato, non lascia un pallone agli avversari. Nel secondo tempo si rifugia in angolo durante un’azione pericolosa.
Figlioli 6.5: si mette in luce con recuperi e lanci. Esce per infortunio. Da valutare le sue condizioni fisiche.
Mattia 6.5: dirige il reparto con sicurezza e tiene alta la squadra anche nei minuti finali.
Fabiani 6.5: lancia di meno rispetto alle prime giornate, più di contrasto questa volta.
Evangelista 6.5: una spina nel fianco che costringe la difesa del Poggio Mirteto a raddoppiare sempre le marcature. Dubbi per un fallo subito in area avversaria nella prima frazione; va giù, forse toccato sul piede d’appoggio.
Sette 6.5: non trova il modo di verticalizzare però funge benissimo da collante tra i reparti.
Cioffi 7: ha il merito di guadagnarsi un rigore onestamente dubbio e di battere il portiere con freddezza dal dischetto. Secondo gol pesante dagli undici metri. Si guadagna sempre un notevole numero di punizioni pericolose.
Neroni 6.5: cerca sempre di liberarsi e anche lui costringe la difesa avversaria al raddoppio delle marcature. Spreca tirando male una grossa occasione all’inizio della partita.
De Santis 6.5: gioca come un veterano. Schierato a centrocampo è tutta un’altra storia.
Cacchioni 7: quando parte in progressione non lo fermano mai.
Kwiatkowski 7: con i movimenti giusti arriva due volte davanti al portiere trovando una grande parata ed un gol da cineteca all’angolino. Decisivo.
Grosso 6: entra nel momento delicato e aiuta i compagni con la sua esperienza.
Procaccianti 6: trova un varco per una bella giocata. Anche per lui più quantità che qualità a Poggio Mirteto.