“Il Mister X” e le sue pagelle: Guidonia-Zena 0-2

“Il Mister X” e le sue pagelle: Guidonia-Zena 0-2

Terzo appuntamento con la rubrica del nostro blog “Le pagelle del mister X”.
Il Mister X è andato a vedere Guidonia-Zena 0-2 (campionato di Promozione laziale) e ha inviato alla nostra redazione (composta da Danilo D’Amico e Giulio Dionisi) le pagelle della squadra di casa.
Chi è “Il Mister X”? Non vuole rivelare la sua identità ma era presente domenica 11 ottobre sulla tribuna del “Sant’Andrea” di Gallicano nel Lazio oppure dietro la rete sulla strada a vedere la partita.

LE PAGELLE a cura de “Il Mister X”

D’Ippolito 7: compie un grande intervento d’istinto nel primo tempo e si mette in mostra anche nella ripresa con parate fondamentali per tenere in piedi il Guidonia fino al recupero. Soprattutto strappa gli applausi dei compagni di squadra e degli avversari quando vola a deviare sotto l’incrocio dei pali una conclusione di Simonetta.
De Santis 5.5: continua a giocare in un ruolo non suo, costretto dall’assenza di Deodati a muoversi da difensore restando nel limbo tra la zona difensiva e quella offensiva. Diverso il suo rendimento da centrocampista, dove risulta uno dei migliori giovani della categoria.
Figlioli 6.5: premiato per la grinta che mette sul campo a spronare i compagni a dare di più, rischia di prendere il secondo cartellino giallo. A nostro modo di vedere meriterebbe il rigore nel recupero, con il risultato ancora in bilico.
Mattia 6.5: questa volta ci mette la qualità nelle giocate per far ripartire l’azione.
Montanari 5: pesa sul giudizio l’autogol di testa, in una gara dove dimostra di non demeritare. Episodi che fanno crescere.
Fabiani 6: con il pallone che non rimbalza a dovere sotto una pioggia torrenziale non può effettuare i suoi soliti lanci.
Grosso 6: cerca delle verticalizzazioni veloci che non sempre riescono.
Neroni 6.5: premiata la volontà di rendersi sempre pericoloso e di cercare di saltare l’uomo in continuazione. Alcune volte controlla male la sfera, a causa del terreno scivoloso.
Procaccianti 5.5: forse si muove meglio qualche metro più indietro, cerca di mettere in atto alcune giocate che di fronte ad una squadra come lo Zena richiedono più velocità.
Kiatkowski 5.5: lotta come sempre, ma dovrebbe cercare di più la conclusione personale in alcune situazioni.
Cioffi 5.5: guadagna come sempre punizioni preziosi che i suoi compagni non sfruttano bene questa volta, ma quando prova la conclusione non è preciso.
Evangelista 5.5: inserito dal mister Mariani per creare superiorità numerica riesce sempre nel primo dribbling, ma non si libera del pallone prima del secondo.
Callegari sv: qualche minuto per mettere in mostra la sua vivacità.
Faleschini sv: esordio immediato per un giocatore pratico e utile alla causa.
Sette sv: un quarto d’ora nel caos finale. Ingiudicabile.