“Il Mister X” e le sue pagelle: Guidonia-Fiano Romano 1-2

“Il Mister X” e le sue pagelle: Guidonia-Fiano Romano 1-2

Inizia oggi una nuova rubrica del nostro blog: “Le pagelle del mister X”.

Domenica il Mister X è andato a vedere Guidonia-Fiano Romano 1-2 (campionato di Promozione laziale) e ha inviato alla nostra redazione (composta da Danilo D’Amico e Giulio Dionisi) le pagelle della squadra di casa.

Chi è “Il Mister X”? Non vuole rivelare la sua identità ma era presente domenica 27 settembre sulla tribuna di Gallicano nel Lazio oppure dietro la rete sulla strada a vedere la partita.

LE PAGELLE a cura de “Il Mister X”

D’Ippolito 7: tiene in partita il Guidonia con alcune grandi parate nel primo tempo, un solo errore nel secondo tempo ma viene graziato.

De Santis 5,5: pesa sul giudizio il primo gol subito che arriva dalla sua fascia. Poi si riprende bene. Gioca in un ruolo che non è il suo, lodevole il suo spirito di sacrificio. Al momento migliore della condizione sarà letale.

Montanari 5,5: nel secondo tempo si ritrova spesso da solo mentre i suoi compagni sono all’attacco, due volte svirgola il rilancio che avrebbe garantito la ripartenza. Un grande coraggio e un’ottima visione di gioco fanno del giovane difensore comunque sia una bella speranza.

Figlioli 7: guida la squadra nei momenti difficili spronando i compagni.

Mattia 6: richiama i suoi all’attenzione, ma non riesce spesso a garantire la solita precisione.

Cacchioni 5,5: si muove molto, spreca una palla gol enorme nel primo tempo e si vede poi salvare sulla linea l’occasione del pareggio. Una mattinata sfortunata, ma il giocatore è forte. Con il primo gol si sbloccherà.

Fabiani 6: qualche lancio interessante, impiega qualche minuto a trovare la posizione corretta.

Grosso 6: grande dinamismo, alcune volte troppo frettoloso.

Kwiatkowsky 6,5: bravissimo nel gioco di sponda come suo solito. Tiene in apprensione la difesa avversaria e guadagna punizioni preziose.

Neroni 6,5: tenta spesso di saltare l’uomo

Sette 5: comprensibilmente fuori dal gioco, non aveva avuto modo di provare quasi nulla con i compagni di squadra. Sicuramente crescerà nelle prossime partite.

Procaccianti 6,5: con il suo ingresso aumentano le triangolazioni che fanno avanzare la squadra.

Franceschi s.v.: pochi minuti per dimostrare comunque la sua affidabilità.

Evangelista s.v.: cerca in tutti i modi di aiutare la squadra, ma ci sono pochi spazi con un Fiano Romano ormai tutto in difesa.