Il messaggio della speranza di Cherubini, numero 11 dell’Under 15 della Roma cresciuto a Guidonia

“Speriamo che non facciano scelte sbagliate e tolgano il calcio a ragazzi della mia età o anche più grandi che pagherebbero oro per esaudire i loro sogni: non mollate mai!”, il messaggio social di Luigi Cherubini postato sulla mia bacheca.

Cherubini ha dato spettacolo nel corso della partita dell’Under 15 dell’As Roma. Il suo gol in mezza rovesciata (possiamo vederlo anche in foto) è stato già proposto più volte nel canale tematico della società.

Il “Comunale” di Guidonia, uno stadio da difendere e valorizzare

“La firma sul tabellino da parte di Luigi Cherubini è stata solo la ciliegina sulla torta di una prestazione superlativa del numero 11 che, sin dai primi minuti di gara, ha dimostrato una condizione fisica invidiabile ed una disposizione al sacrificio non riscontrabile in tutti gli attaccanti”, il commento della testata giornalistica Gazzetta Regionale sulla sua partita.

Cherubini, cresciuto nella scuola calcio del Guidonia, è anche nel giro della Nazionale e speriamo in una sua prossima convocazione.

Sono rimasto impressionato dalla crescita calcistica di questo ragazzo (che già all’epoca appariva come un predestinato) e fanno bene gli addetti ai lavori a considerarlo come uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale per la categoria 2004.

Continua così e dai tutto in campo Luigi Cherubini. La dimostrazione migliore all’attuale amministrazione comunale, prendete nota sindaco Michel Barbet, assessore e Giuliano Santoboni, del bene verso il prossimo da offrire grazie al calcio (lo sport più bello del mondo).

La società ha dato la possibilità ad un ragazzo di inseguire un sogno e comunque di vivere grandi esperienze. Voi volete veramente chiudere tutto?

Continuo a credere in un Vostro ripensamento, solo le persone di buon senso sono in grado di cambiare idea. I colloqui tra le parti sono in corso e ci sono aperture da parte dell’amministrazione comunale che speriamo questa volta siano accompagnate dai fatti.

Amministrazione nel pallone: la reazione della politica al “caso” del Comunale di Guidonia

Precedente Amministrazione nel pallone: la reazione della politica al "caso" del Comunale di Guidonia Successivo Il sindaco Barbet e l’assessore Strani: “Vicini al Guidonia”