I primi passi del rivoluzionario progetto dell’Asd Italian Kick Off

I primi passi del rivoluzionario progetto dell’Asd Italian Kick Off

Vi avevamo raccontato del progetto rivoluzionario del mister Ottavio Insogna e del presidente Alessandro Fiorini, di creare una squadra di ragazzi nati nel 2004 e 2005, allenarla da professionisti e di iscriverla al campionato provinciale di Roma sotto il nome dell’Asd Italian Kick Off. Obiettivo? Formare giocatori professionisti nella testa e nel cuore. Bene, quel progetto va avanti.

“Siamo al lavoro dall’otto di luglio, prima con la pre preparazione e dal 22 luglio con la preparazione, iniziata molto presto proprio perché è un’attività formativa, quindi si parte delle basi a tutto tondo.
Al riguardo, il 30 luglio, presso il Campo Sportivo Pionieri di San Basilio abbiamo disputato la prima amichevole contro una compagine di tutto rispetto: Lupa Amatori over 40. Questa squadra è costruita da calciatori che girano tutta italia disputando tornei over 40. Tutto può sembrare assurdo, sebbene il mio obiettivo era quello di dimostrare ai ragazzi quindicenni e meno che, ottenendo un gioco veloce e ricco di trasmissioni, ricezioni e movimenti simultanei, senza andare al contrasto, ma esclusivamente chiudendo gli spazi e le giocate filtranti, tutto poteva essere ottimizzato.
Una gara ricca di emozioni e del piacer di fare Calcio con la C maiuscola. La partita è durata 80 minuti ed è terminata 4-3 per gli ospiti, ma l’essenza degli obiettivi è stata ottimizzata. Siamo, oggi, al 5% del nostro percorso ed i ragazzi stanno seguendo ogni singolo momento con gioia e con molta concentrazione. Anche qualche piccolo, ma promettente 2007/2008 è stato inserito nel contesto e devo dire che si sono comportati tutti alla grandissima, dimostrando che la Struttura non è una prerogativa essenziale”, le dichiarazioni del mister Insogna.

Continueremo a seguire questo percorso, tenendovi aggiornati sui progressi del team Asd Italian Kick Off.