Il guidoniano Mariani con la Nazionale in Polonia

Il guidoniano Mariani con la Nazionale in Polonia

Il guidoniano Arturo Mariani è volato in Polonia, in quel di Varsavia, con la Nazionale Amputati per la “Amp Futbol Cup”. Polonia, Italia, Francia, Russia, Inghilterra e Spagna le partecipanti alla competizione europea.

Mariani è una figura di riferimento della Nazionale, nel 2014 ha già disputato i Mondiali con la casacca azzurra riuscendo a realizzare anche un gol nonostante la sua posizione difensiva. Nato senza una gamba, dalla sua storia è nato un libro, “Nato così”. Nel nostro blog abbiamo già trattato della vicenda di Mariani che grazie alla passione per il calcio, lo studio, un carattere forte e una grande famiglia, è riuscito a superare qualsiasi ostacolo. Quest’anno ha coronato anche il sogno di incontrare uno dei suoi idoli: Francesco Totti.

L’esordio nella “Amp Futbol Cup” di quest’anno è tra i più duri. Domani alle 11 si gioca contro la Polonia e nel pomeriggio, calcio d’inizio alle 15, contro la Russia. Il format speciale prevede nella giornata di domenica le semifinali alle 10 e alle 11 e 30, le finali alle 13 e alle 14 e 30. Alle 16, sempre della domenica, la speciale esibizione “All Star”. Forza Azzurri!