Il Guidonia vince e convince contro la Luiss | LE PAGELLE Tiberi e Graziano, giovani di continuità

Il Guidonia vince e convince contro la Luiss | LE PAGELLE Tiberi e Graziano, giovani di continuità

Il Guidonia supera la Luiss per 3-2 nella terza giornata del campionato di Promozione 2017/2018. Primo tempo di grande qualità della squadra allenata da Roberto Alberghini. Per due volte in svantaggio, il Guidonia recupera e ribalta il punteggio. A segno Festa con una splendida punizione a giro, Narcisi sugli sviluppi di un calcio d’angolo (sponda di Pasciucco) e Toncelli sul cross del solito Festa. Nel secondo tempo gli universitari crescono di intensità, ma la difesa del Guidonia regge l’urto. Domenica trasferta in terra reatina per il Guidonia contro lo Spes Poggio Fidoni.

GUIDONIA | LE PAGELLE

Pagella 5: regala il vantaggio alla Luiss rinviando sull’attaccante Agostino, non compie il miracolo sulla seconda rete di testa di Vilmercati da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo si riscatta parzialmente con un’uscita e una parata su un tiro-cross da lontano.

Macciocchi Al. 6: spinge di meno rispetto alla prima uscita, tenendo comunque bene la posizione.

Festa 7: uno splendido gol su punizione, l’assist per la rete di Toncelli, manda alla conclusione anche Pasciucco. Un pericolo costante, anche per l’arbitro più volte redarguito dal capitano.

Narcisi 6.5: fermo in occasione del secondo gol della Luiss, ma è l’unico errore della partita. Per il resto sigla il momentaneo pareggio e chiude ottimamente nella ripresa.

Macciocchi An. 6.5: anche lui nel secondo tempo sale in cattedra e alza il muro in difesa.

Massi 6.5: cerca più volte il gol con tiri dal limite dell’area sempre pericolosi, dirige bene il gioco a centrocampo.

Loiodice sv: cinque minuti nel finale per blindare la vittoria.

Graziano 7.5: è il migliore del primo tempo, salta sempre l’uomo con grande facilità e trova sempre l’angolino sporcando i guanti di Morabito.

Evangelista 6: entra per proseguire il lavoro del compagno di squadra.

Luciani 6: in crescita fisica, punto di riferimento per la squadra.

Toncelli 7: gioca benissimo con i compagni e apre spazi importanti, si fa trovare pronto sul cross di Festa e si sblocca. Nel secondo tempo solo un grande recupero di Barone gli nega la soddisfazione personale.

Gubinelli 6: bravo a tenere palla nel delicato finale.

Pasciucco 6.5: sponda preziosa in occasione del pareggio, solo un grande intervento di Morabito gli nega il gol. Pizzicato più volte in fuorigioco.

Carletti 6: innesta alcune ripartenze nel finale.

Tiberi 7: grande continuità nel gioco, sempre presente. Forma con Festa una corsia sinistra offensiva di grande spinta.

Lori sv: entra per approfittare della difesa alta della Luiss, ma non gli capitano occasioni interessanti per colpire.

Allenatore Alberghini R. 7: primo tempo di calcio spettacolo con 10 occasioni da rete create. La squadra cala nel secondo tempo. Aspetto da valutare in vista di un mese di ottobre pieno di impegni.

LA REDAZIONE