La prima amichevole ufficiale del Guidonia Montecelio 1937 Fc ha visto la squadra allenata da David D’Antoni imporsi con merito nello stadio comunale “Stefano Lotti” di Poggibonsi. Match vero, al cospetto di una formazione in grado di ben figurare nella Serie D della passata stagione.
Il Poggibonsi, più rodato, ha iniziato meglio la partita trovando il gol di testa di Fracassini sulla punizione battuta da Mazzolli. Gli uomini di Calderini hanno sfiorato anche il raddoppio ma Cristini e Piroli hanno ribattuto due pericolosissime conclusioni ravvicinate e sul ribaltamento di fronte Spinosa ha servito El Bakhtaoui Faissal per il piattone del pareggio. Il Guidonia Montecelio ha così preso coraggio e ha iniziato ad imporre il proprio gioco. Sul cross di Sfanò è arrivato un colpo di testa angolato di Spinosa che Pacini ha deviato in angolo. Al 44′ il nuovo vantaggio del Poggibonsi: cross di Belli e colpo di testa di Vitiello all’angolino.
Numerosi cambi nel secondo tempo, con il Guidonia Montecelio capace di alzare i giri del motore. Su imbucata di Succi, perfetto inserimento di Calì e rasoterra del pareggio. A seguire, al termine di una grande azione prolungata, Faissal ha sfiorato l’incrocio dei pali. Nel momento migliore del Guidonia Montecelio e dopo un gol annullato, è arrivato il meritato gol di Rossi che ha calciato dal limite dell’area indirizzando la sfera sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di gara è tornato all’attacco il Poggibonsi e Guerrieri è intervenuto in presa bassa sul cross dal fondo reso insidioso da una deviazione.
Sensazioni positive per il tecnico D’Antoni in vista di un agosto ricco di impegni.
US POGGIBONSI-GUIDONIA MONTECELIO 1937 FC 2-3
(amichevole – stadio comunale “Stefano Lotti” – Poggibonsi (Si) – sabato 3 agosto 2024)
Us Poggibonsi primo tempo (3-5-2): Pacini; El Dib, Borri, Fremura; Boganini, Valori, Mazzolli, Fracassini, Palazzesi; Vitiello, Belli.
Us Poggibonsi secondo tempo (4-3-3): Baracco; Castelli, Martucci, Fremura, Simi; Marcucci, Fremura (14′ sr Cirillo), Mignani; Bellini, Vitiello (14′ st Lepri), Belli (14′ st Pisco). All.:Calderini.
Guidonia Montecelio 1937 Fc (3-5-2): Mastrangelo; Piroli, Cristini, Sfanò; Maccari, Icardi, Buono, Spinosa, Guerriero; Calì, El Bakhtaoui.
Guidonia Montecelio 1937 Fc secondo tempo (3-5-2): Guerrieri; Musso, Giordani, Cristini; Vagnoni, Spinosa (32′ st Ceccarelli), Rossi, Succi, Stefanelli; Calì (14′ st Tounkara), El Bakhtaoui (14′ st Maurizi). All.: D’Antoni.
Arbitro: Corti di Prato.
Marcatori: 4′ pt Fracassini (Pog), 17′ pt El Bakhtaoui (Gui), 44′ pt Vitiello (Pog), 8′ st Calì (Gui), 19′ st Rossi (Gui).
Note: nessun ammonito. Angoli: 3-1 per il Guidonia Montecelio 1937 Fc. Recuperi: un minuto per il primo tempo, tre minuti per il secondo.